L'edizione completamente rinnovata e aggiornata del corso presenta lo strumento 16PF-5, uno dei test più noti al mondo per la valutazione della personalità ed è disponibile in oltre 20 lingue. È costituito da 185 item e valuta 16 fattori primari di personalità, funzionalmente indipendenti e psicologicamente significativi, isolati in oltre 70 anni di ricerca attraverso studi fattoriali condotti su gruppi normali e clinici. Il test si è rivelato nel corso degli anni, anche un ottimo predittore di performance in ambito aziendale, diventando quindi un utilissimo strumento sia per la selezione del personale, che per valutare il potenziale di soggetti già inseriti all’interno delle organizzazioni ed orientarne i percorsi di sviluppo professionale. Il corso online è volto ad approfondire sia la struttura del test che i criteri di lettura ed interpretazione dei report da parte dell’utilizzatore.
Utile per:
Psicologi, psicoterapeuti, medici con specializzazione in psichiatria, neuropsichiatria infantile, psicologia clinica, neurologia, geriatria, medicina di comunità, medicina fisica e riabilitazione, audiologia e foniatria, docenti universitari e ricercatori settori M – PSY / 01-08.
Parte 1
Parte 2
Psicologo del lavoro e delle organizzazioni, psicoterapeuta e consulente HR. Da oltre vent’anni svolge attività di consulenza nei processi di sviluppo organizzativo, di gestione e valorizzazione del capitale umano. Formatore ed Assessor, per le aziende progetta ed eroga processi di ricerca ed acquisizione di talenti, valutazione e sviluppo interno attraverso la conduzione di Assessment e Development Center, con l’utilizzo di prove comportamentali, inventari di personalità ed interviste strutturate. Si occupa di grandi selezioni, prove concorsuali per il pubblico e il privato, nonché per l’accesso ad alcune delle più importanti Università. Docente di master in ambito risorse umane, costruisce e conduce attività formative sullo sviluppo delle soft skills, consulenza al ruolo e percorsi di coaching. Formatore esperto sugli strumenti di indagine psico-attitudinale, sulle metodologie e tecniche per la conduzione di assessment, autore di test psicometrici e di altre pubblicazioni in materia di selezione del personale. Gestisce interventi di diagnosi del clima organizzativo e valutazioni dello stress lavoro correlato, nell’ottica di promuovere una cultura organizzativa orientata al benessere e alla salute delle persone.
È docente del corso online
- 16PF-5
Per maggiori informazioni sui corsi tenuti dal Dott. Simone Bellini contatta la segreteria formazione scrivendo a segreteria.formazione@giuntipsy.com o chiamando il numero 0556236579.
A seguito dell'acquisto del corso riceverai un'e-mail con le credenziali di accesso per entrare sulla piattaforma Giunti Campus e iniziare la tua formazione.
Se sei già titolare di un account su Giunti Campus troverai il corso direttamente caricato sul tuo profilo, accedendo con le credenziali già in tuo possesso potrai iniziare fin da subito a seguire le lezioni.
Dal momento dell'acquisto avrai a disposizione 120 giorni di tempo per completare la formazione e sostenere il test ECM.
Non è necessario fruire delle lezioni in un'unica soluzione, potrai interrompere il corso tutte le volte che vuoi e ripartire da dove ti sei fermato.
I materiali didattici del corso sono scaricabili in formato pdf.
*Esente IVA art. 10 com. 20
Il corso rilascia 10 crediti ECM per psicologi, psicoterapeuti, medici con specializzazione in psichiatria, neuropsichiatria infantile, psicologia clinica, neurologia, geriatria, medicina di comunità, medicina fisica e riabilitazione, audiologia e foniatria.
Il questionario ECM da compilare per accedere all'accreditamento è disponibile direttamente sulla piattaforma e dovrà essere completato entro i termini di validità del corso (entro i 120 giorni concessi).