Libro cartaceo + eBook + corso ECM "Fattore 1%"
Questo volume presenta un metodo innovativo per
trasformare, passo dopo passo (un 1% alla volta, appunto), i comportamenti in
azioni facilmente ripetibili, quindi in abitudini forti e sostenibili nel
tempo.
Il processo di formazione delle abitudini si basa su tante piccole scelte, che abbiamo ripetuto così tanto da essere diventate abitudini consolidate. Nel bene e nel male, ognuna delle nostre abitudini quotidiane è il risultato del lento e inesorabile circolo dell’abitudine. Per questo il cambiamento non è un avvenimento epocale, ma un processo in continuo divenire.
Le abitudini sono spesso associate alla noia, mentre la motivazione, la forza di volontà, sono viste come spinte propulsive verso il cambiamento. L’autore scardina questa comune convinzione: quello che dobbiamo fare per produrre un cambiamento reale e duraturo è concentrarci sulla motivazione intrinseca, sull’auto-motivazione, sull’auto-disciplina. In questo modo si innescano piccoli cambiamenti capaci di generare un butterfly effect sulla nostra vita e sulla nostra crescita personale. Ogni comportamento efficace può trasformarsi in buona abitudine.
Il corso si rivolge a psicologi, psicoterapeuti e psichiatri. Può essere utile anche ad altri operatori della salute mentale.
Psicologo, psicoterapeuta e imprenditore, racconta quotidianamente la psicologia a centinaia di migliaia di persone attraverso i suoi canali social. È direttore scientifico di MindCenter, i centri di psicoterapia e coaching da lui fondati, e speaker alle convention delle più grandi aziende italiane. Nel 2019 la popolare trasmissione televisiva X Factor lo ha coinvolto come mental coach per far emergere il potenziale e talento dei concorrenti, e l’Associazione Italiana Coach lo ha indicato come una delle dieci persone che più influenzeranno nei prossimi anni la formazione e il coaching in Italia. È docente di Coaching Emotivazionale presso l’Università Sant’Anna di Pisa, e per Giunti Editore ha scritto i libri best seller Fattore 1%, L’era del cuore e gli albi illustrati della collana “Serenamente”, nei quali spiega la psicologia ai bambini tra i 4 e gli 8 anni.
Quando acquisti un ebook in formato ePDF stai acquistando un libro protetto da Adobe DRM. Prima di scaricare l'ebook ricevi una licenza d'uso in formato .ACSM: ti serve per completare il download del libro attraverso il tuo ID Adobe associato al dispositivo. Se non hai ancora una ID Adobe puoi crearla gratuitamente a questo indirizzo: https://accounts.adobe.com/. Per la creazione dell’ID è sufficiente compilare tutti i campi richiesti e cliccare sul bottone “Iscrizione”. A questo riceverai una e-mail contenente un link per confermare la registrazione. Effettuata questa operazione potrai iniziare a leggere gli ebook protetti da Abobe DRM associando l’ID Adobe che hai appena creato al tuo dispositivo. Ricorda: una volta che hai aperto un titolo protetto da Adobe DRM con il tuo ID Adobe, quel titolo potrà essere aperto SEMPRE E SOLO con quello stesso ID Adobe, pertanto ti consigliamo di crearne uno solo e di utilizzare sempre quello su tutti i tuoi dispositivi.
Quando acquisti un ebook in formato ePUB stai acquistando un libro protetto da social DRM. Il Social DRM sono invece dei DRM "virtuali" che non bloccano in nessun modo il file dal punto di vista software, ma contrassegnano in modo indelebile il proprietario, come una filigrana o un ex-libris. L'epub è il formato standard, libero e aperto, dei libri digitali. I vantaggi principali di questo formato sono due: può essere letto dalla maggior parte degli ereader e permette di personalizzare al massimo l’esperienza di lettura. Ad esempio, consente al testo di adattarsi automaticamente in base al dispositivo di visualizzazione.
Acquistando un prodotto della collana Libri/eBook ECM riceverai un'email che contiene:
Dal momento dell'invio delle credenziali avrai a disposizione 120 giorni
*Attenzione, il formato e-pub è protetto con Social DRM mentre il formato e-pdf è protetto attraverso Adobe DRM.
*Esente IVA art. 10 com. 20
Segreteria organizzativa
Il corso rilascia 10 crediti ECM per le figure professionali del sistema sanitario nazionale.
Il questionario ECM da compilare per accedere all'accreditamento è disponibile direttamente sulla piattaforma e dovrà essere completato entro i termini di validità del corso (entro i 120 giorni concessi).
ATTENZIONE, IL TERMINE ULTIMO PER SOSTENERE IL TEST E CONSEGUIRE I CREDITI ECM È IL 31/12/2022.