L’ebook in lingua inglese, rivolto a chi opera nel campo della riabilitazione di malattie neurologiche, descrive le metodiche più recenti e supportate dalle evidenze scientifiche nell’ambito della neuroriabilitazione. Il professionista potrà apprendere i protocolli riabilitativi più indicati per ogni patologia neurologica al fine di ottenere la riduzione dei deficit e delle disabilità.
Libro cartaceo + Ebook con ECM
Le patologie neurologiche sono sempre più diffuse, richiedono protocolli riabilitativi sempre più raffinati e che siano basati su evidenze scientifiche. I deficit prodotti da queste patologie possono produrre una compromissione del sistema nervoso, alterandone le funzioni e determinando differenti gradi di disabilità. La neuroriabilitazione prevede dunque l’impiego di sofisticate tecniche diagnostiche e l’applicazione di protocolli di riabilitazione funzionale dei deficit volti a ottenere un ridimensionamento di specifiche disabilità.
L’ebook affronta le basi neurobiologiche della neuroriabilitazione e i principi generali della neuroriabilitazione motoria e cognitiva, approfondendo anche tutte le patologie neurologiche che meritano un trattamento riabilitativo. Ogni singola categoria nosologica viene presentata considerando, dapprima, i criteri diagnostici e, poi, illustrando i protocolli riabilitativi maggiormente indicati per ottenere la riduzione dei deficit e delle disabilità. Inoltre, esamina le complesse questioni che riguardano l’organizzazione dei servizi erogati ai pazienti.
L’ebook è scritto interamente in lingua inglese.
Il testo si rivolge a psicologi, logopedisti, fisioterapisti e medici. Può essere utile anche ad altri operatori della salute e della riabilitazione.
Quando acquisti un ebook in formato ePDF stai acquistando un libro protetto da Adobe DRM. Prima di scaricare l'ebook ricevi una licenza d'uso in formato .ACSM: ti serve per completare il download del libro attraverso il tuo ID Adobe associato al dispositivo. Se non hai ancora una ID Adobe puoi crearla gratuitamente a questo indirizzo: https://accounts.adobe.com/. Per la creazione dell’ID è sufficiente compilare tutti i campi richiesti e cliccare sul bottone “Iscrizione”. A questo riceverai una e-mail contenente un link per confermare la registrazione. Effettuata questa operazione potrai iniziare a leggere gli ebook protetti da Abobe DRM associando l’ID Adobe che hai appena creato al tuo dispositivo. Ricorda: una volta che hai aperto un titolo protetto da Adobe DRM con il tuo ID Adobe, quel titolo potrà essere aperto SEMPRE E SOLO con quello stesso ID Adobe, pertanto ti consigliamo di crearne uno solo e di utilizzare sempre quello su tutti i tuoi dispositivi.
Quando acquisti un ebook in formato ePUB stai acquistando un libro protetto da social DRM. Il Social DRM sono invece dei DRM "virtuali" che non bloccano in nessun modo il file dal punto di vista software, ma contrassegnano in modo indelebile il proprietario, come una filigrana o un ex-libris. L'epub è il formato standard, libero e aperto, dei libri digitali. I vantaggi principali di questo formato sono due: può essere letto dalla maggior parte degli ereader e permette di personalizzare al massimo l’esperienza di lettura. Ad esempio, consente al testo di adattarsi automaticamente in base al dispositivo di visualizzazione.
Acquistando un prodotto della collana ECM eBook Learning riceverai un'email che contiene:
*Attenzione, il formato e-pdf è protetto con Adobe DRM.
*Esente IVA art. 10 com. 20
ATTENZIONE, IL TERMINE ULTIMO PER SOSTENERE IL TEST E CONSEGUIRE I CREDITI ECM È IL 31/12/2022.