Spedizione Gratuita Spedizioni gratuite per gli ordini online
Il cervello ferito
con 10 ECM
ECM eBook Learning

Il cervello ferito

Docenti: Della Sala Sergio, Beschin Nicoletta

Studiare cosa non funziona nella mente ci permette di capirne l’architettura. A partire da una serie di casi clinici relativi a persone con lesioni cerebrali, l’ebook consente di approfondire il processo di percezione dello spazio circostante, le differenze tra i vari tipi di memoria e il modo in cui il cervello permette di programmare gesti e pensieri.

10 Ore
ECM
10 ECM
Ebook ECM
Hai 120 giorni per completare il corso
Iscrizione al corso Il cervello ferito

Iscrizione all'eBook ECM Learning "Il cervello ferito" formato epdf

• Corso Disponibile
€ 45,00

Il cervello e il funzionamento del suo prodotto, la mente, sono ancora in gran parte sconosciuti. Si sa che il cervello è costituito da cellule complesse, i neuroni, che sono più numerose delle stelle del firmamento. Lo si paragona spesso ad un computer per la sua complessità, ma questa è una metafora sfortunata, il cervello non si comporta come un computer (né come una macchina fotografica). Non è neppure vero che utilizziamo solo il 10% delle nostre potenzialità cerebrali. Usiamo il nostro cervello appieno per parlare, immaginare, ricordare, identificare oggetti, muoverci, ragionare, risolvere problemi e avere consapevolezza.

Ma cosa succede a queste abilità se il cervello subisce un danno?  

L'eBook si rivolge a psicologi, neuropsicologi, psicoterapeuti, medici. Può essere utile anche ad altri operatori della salute, come fisioterapisti, logopedisti ed infermieri.


10 ore di autoformazione attraverso la lettura e lo studio dell'eBook al termine dei quali lo studente potrà accedere al test di verifica finale ECM. Il volume si compone di 256 pagine.

  • Fallacie spaziali: Neglect, Immagini mentali, Blindsight, Agnosia per l’orientamento spaziale
  • Il viavai dei ricordi: i fallimenti del sistema semantico, il lavoro della mente durante il sonno, l’amnesia retrograda, gli enigmi della prosopoagnosia
  • Peripezie del gesto: la mano anarchica, l’azione impropria, il calvario dell’aprassia, i segreti delle pantomime
  • Sfrontatezze: Anosognosia, I paradossi della confabulazione, Malanni del lobo frontale
  • Disapprendimenti: Closing-in, Acalculia, Il blackout dell’umorismo


Il corpo docente del corso è composto da:

Quando acquisti un ebook in formato ePDF stai acquistando un libro protetto da Adobe DRM. Prima di scaricare l'ebook ricevi una licenza d'uso in formato .ACSM: ti serve per completare il download del libro attraverso il tuo ID Adobe associato al dispositivo. Se non hai ancora una ID Adobe puoi crearla gratuitamente a questo indirizzo: https://accounts.adobe.com/. Per la creazione dell’ID è sufficiente compilare tutti i campi richiesti e cliccare sul bottone “Iscrizione”. A questo riceverai una e-mail contenente un link per confermare la registrazione. Effettuata questa operazione potrai iniziare a leggere gli ebook protetti da Abobe DRM associando l’ID Adobe che hai appena creato al tuo dispositivo. Ricorda: una volta che hai aperto un titolo protetto da Adobe DRM con il tuo ID Adobe, quel titolo potrà essere aperto SEMPRE E SOLO con quello stesso ID Adobe, pertanto ti consigliamo di crearne uno solo e di utilizzare sempre quello su tutti i tuoi dispositivi.

Quando acquisti un ebook in formato ePUB stai acquistando un libro protetto da social DRM. Il Social DRM sono invece dei DRM "virtuali" che non bloccano in nessun modo il file dal punto di vista software, ma contrassegnano in modo indelebile il proprietario, come una filigrana o un ex-libris. L'epub è il formato standard, libero e aperto, dei libri digitali. I vantaggi principali di questo formato sono due: può essere letto dalla maggior parte degli ereader e permette di personalizzare al massimo l’esperienza di lettura. Ad esempio, consente al testo di adattarsi automaticamente in base al dispositivo di visualizzazione. 


Acquistando un prodotto della collana ECM eBook Learning riceverai un'email che contiene:

  • le indicazioni su come scaricare il libro (in formato epub o epdf) direttamente dal tuo profilo utente;
  • le credenziali per accedere alla piattaforma di e-learning Giunti Campus dove potrai sostenere il test di apprendimento finale e conseguire l'attestato ECM e il Badge.

Dal momento dell'invio delle credenziali avrai a disposizione 120 giorni per completare il corso e conseguire gli ECM.

  • Online compilando il modulo di iscrizione ed effettuando il pagamento con carta di credito o con bonifico bancario. In entrambi i casi per effettuare il pagamento del corso verrai reindirizzato al sito della banca online dove potrai concludere l'acquisto contestualmente.

  • Il libro in formato ePub* o in formato ePDF* (Il formato dipenderà dall'opzione scelta al momento dell'acquisto. Entrambi i formati sono leggibili su iPad, PC, tablet, eBook reader). Il libro resterà a sua disposizione per sempre.
  • Il libro in formato sfogliabile Flipbook che resterà a sua disposizione per 120 giorni.
  • L'accesso al test di apprendimento e al questionario di qualità ECM. Il test di apprendimento finale ECM dovrà essere completato entro 120 giorni dalla data di invio delle credenziali di accesso al corso.
  • L'attestato ECM che certifica il numero di crediti conseguiti.
  • Il Badge che attesta l'attività formativa svolta e che può essere condiviso sui principali canali social (LinkedIn e Facebook).

*Attenzione, il formato e-pub è protetto con Social DRM mentre il formato e-pdf è protetto attraverso Adobe DRM.

  • Iscrizione all'ECM eBook Learning "Il cervello ferito" €45* 

*Esente IVA art. 10 com. 20


Segreteria organizzativa

055/6236579
segreteria.formazione@giuntipsy.com

Il corso rilascia 10 crediti ECM per le figure professionali del sistema sanitario nazionale.

Il questionario ECM da compilare per accedere all'accreditamento è disponibile direttamente sulla piattaforma e dovrà essere completato entro i termini di validità del corso (entro i 120 giorni concessi).