Utile per:
Cresciuta per secoli con l’idea di essere ridotta a oggetto e schiacciata da condizionamenti e inibizioni, la donna odierna rivendica i propri diritti anche nel ricercare e provare piacere. Eppure, nonostante i passi fatti in tal senso, subisce ancora gli effetti di una doppia morale rispetto agli uomini, nonché di una sperequazione economica e sociale da cui originano nuove rivendicazioni con il mondo maschile, ma anche conflitti all’interno di se stessa.
Il volume propone un excursus storico, biologico,
psicologico, relazionale del complesso universo femminile. Inoltre, muovendo
dal presupposto che “parità” non significhi “uguaglianza”, sottolinea l’importanza
di costruire una nuova femminilità e un’autostima anche erotica fondate sulla
conoscenza di sé e sulla necessità di accettare di meritare il piacere.
Il corso si rivolge a psicologi, psicoterapeuti, sessuologi, psichiatri e medici. Può essere utile anche ad altri operatori della salute mentale.
Potentina di nascita, è Psicologa e Psicoterapeuta Psicodinamica, e svolge la sua attività clinica e di supervisione a Roma e a Potenza. Sessuologa Clinica, è vicepresidente dell’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica di Roma, presso il quale è anche responsabile dei tirocini e docente nel corso biennale in psicosessuologia. Da anni lavora con adulti e adolescenti vittime di abusi sessuali e maltrattamenti. Specialista in Dipendenze Patologiche, lavora principalmente con pazienti affetti da disturbo borderline di personalità. Esperta in Psicodiagnostica – Area Personalità e Psicopatologia ed Area Psicologia giuridica.
Quando acquisti un ebook in formato ePDF stai acquistando un libro protetto da Adobe DRM. Prima di scaricare l'ebook ricevi una licenza d'uso in formato .ACSM: ti serve per completare il download del libro attraverso il tuo ID Adobe associato al dispositivo. Se non hai ancora una ID Adobe puoi crearla gratuitamente a questo indirizzo: https://accounts.adobe.com/. Per la creazione dell’ID è sufficiente compilare tutti i campi richiesti e cliccare sul bottone “Iscrizione”. A questo riceverai una e-mail contenente un link per confermare la registrazione. Effettuata questa operazione potrai iniziare a leggere gli ebook protetti da Abobe DRM associando l’ID Adobe che hai appena creato al tuo dispositivo. Ricorda: una volta che hai aperto un titolo protetto da Adobe DRM con il tuo ID Adobe, quel titolo potrà essere aperto SEMPRE E SOLO con quello stesso ID Adobe, pertanto ti consigliamo di crearne uno solo e di utilizzare sempre quello su tutti i tuoi dispositivi.
Quando acquisti un ebook in formato ePUB stai acquistando un libro protetto da social DRM. Il Social DRM sono invece dei DRM "virtuali" che non bloccano in nessun modo il file dal punto di vista software, ma contrassegnano in modo indelebile il proprietario, come una filigrana o un ex-libris. L'epub è il formato standard, libero e aperto, dei libri digitali. I vantaggi principali di questo formato sono due: può essere letto dalla maggior parte degli ereader e permette di personalizzare al massimo l’esperienza di lettura. Ad esempio, consente al testo di adattarsi automaticamente in base al dispositivo di visualizzazione.
Acquistando un prodotto della collana Libri/eBook ECM riceverai un'email che contiene:
Dal momento dell'invio delle credenziali avrai a disposizione 120 giorni per completare il corso e conseguire gli ECM.
* Attenzione, nel caso di acquisto dell'opzione "Solo eBook + corso ECM", il volume cartaceo non è compreso e riceverai il testo solo nel formato eBook.
*Attenzione, il formato e-pub è protetto con Social DRM mentre il formato e-pdf è protetto attraverso Adobe DRM.
*Esente IVA art. 10 com. 20
Segreteria organizzativa
Il corso rilascia 10 crediti ECM per le figure professionali del sistema sanitario nazionale.
Il questionario ECM da compilare per accedere all'accreditamento è disponibile direttamente sulla piattaforma e dovrà essere completato entro i termini di validità del corso (entro i 120 giorni concessi).
ATTENZIONE, IL TERMINE ULTIMO PER SOSTENERE IL TEST E CONSEGUIRE I CREDITI ECM È IL 31/12/2022.