Dalla consapevolezza delle emozioni alla loro gestione costruttiva
Milano, 7 ottobre 2016
Iscrizione singola
Il corso fornisce ai partecipanti le conoscenze necessarie a riconoscere le proprie ed altrui emozioni per aumentare la consapevolezza del loro ruolo e dell’impatto che possono avere all’interno delle relazioni.
Diego Ingrassia. È partner esclusivo di Paul Ekman in Italia. È Formatore e Coach esperto certificato MCC all’International Coaching Federation, ed è il punto di riferimento in Italia per le teorie e i modelli scientifici sulla fisiologia delle emozioni. Svolge attività di consulenza in ambito aziendale in qualità di Analista Emotivo-Comportamentale, per aiutare a riconoscere, attraverso l’attenta lettura della Comunicazione Verbale e Non Verbale, la credibilità dell’interlocutore.
Il corso propone strumenti pratici ed operativi per tutti i professionisti che operano in ambito terapeutico, nelle relazioni d’aiuto e in qualità di educatori e insegnanti. Si rivolge altresì a tutti coloro che desiderano migliorare la qualità delle proprie relazioni attraverso una maggiore conoscenza delle emozioni in gioco in ogni tipo di rapporto.
Il corso rilascia 8 crediti ECM per le seguenti figure professionali: psicologi, neuropsichiatri infantili, medici, foniatri, logopedisti, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, terapisti occupazionali, educatori professionali, tecnici della riabilitazione psichiatrica.
È possibile partecipare ai corsi come uditori (per dirigenti scolastici, insegnanti, insegnanti di sostegno, pedagogisti, pedagogisti clinici, studenti) senza accreditamento ECM.
Giunti O.S. è un ente accreditato MIUR, ed è abilitato al pagamento con carta del docente.
Il corso si terrà a Milano, presso Hilton Garden Inn, via Columella 36 - 20128 Milano.
Orario (9.00-18.30)
8.30 - 9.00 Registrazione partecipanti
La scadenza delle iscrizioni è il 6 ottobre 2016.
In caso di annullamento del corso la quota versata sarà rimborsata salvo cause di forza maggiore. In caso di mancata partecipazione dell’iscritto per motivi non imputabili a Giunti O.S. Organizzazioni Speciali la quota non potrà essere rimborsata.