Il corso permette di acquisire la conoscenza su:
Iscrizione corso
Non hai crediti sufficienti
Il MCMI-III è uno strumento clinicamente orientato per la valutazione dei disturbi di personalità. Si fonda sulla teoria evoluzionistica e concepisce i disturbi di personalità come costrutti evolutivi derivanti dall’interazione tra individuo e ambiente e dal peso che quest’ultimo esercita nel determinare il comportamento della persona.
Questo corso presenta i presupposti teorici dello strumento e descrive le sue componenti analizzando le scale e le loro caratteristiche psicometriche, fornendo le basi per la loro interpretazione nelle elevazioni più significative e i criteri per un'interpretazione adeguata del paziente, utilizzando per questo esemplificazioni di casi clinici.
Psicologi, psicoterapeuti, medici con specializzazione in psichiatria, neuropsichiatria infantile, psicologia clinica/psicoterapia, neurologia, geriatria, medicina di comunità e delle cure primarie, medicina fisica e riabilitativa, audiologia e foniatria, docenti universitari e ricercatori settori M – PSY / 01-08.
o Disturbo dipendente
o Disturbo istrionico
o Disturbo narcisistico
o Disturbo antisociale
o Disturbo schizoide
o Disturbo evitante
o Disturbo Ossessivo-Compulsivo
o Disturbo Negativistico Passivo-Aggressivo
o Disturbo Sadico (Scala 6B)
o Disturbo Masochistico – Autofrustrante
o Disturbo Paranoide
o Disturbo Bordeline
o Disturbo Schizotipico
Psicologo, Specialista in Psicologia Clinica, Psicoterapeuta, Psicodiagnosta, Esperto in Psicologia Giuridica, Formatore per le ASL, Docente presso master universitari e scuole di specializzazione, Consulente tecnico per il Tribunale Civile e Penale di Roma, Componente del gruppo di Psicologia Forense dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, Professore aggregato di Psicologia Clinica presso la Facoltà di Medicina e Odontoiatria, Dipartimento di Neurologia e Psichiatria dell’Università la Sapienza di Roma.
È docente del master
- Master in sessuologia clinica
È docente dei webinar
- L'assessment delle competenze genitoriali: laboratorio di valutazione psicodiagnostica
- L’assessment del danno psichico: laboratorio di valutazione psicodiagnostica
È docente del corso online
- WAIS-IV
Per maggiori informazioni sui corsi tenuti dal Dott. Paolo Roma contatta la segreteria formazione scrivendo a segreteria.formazione@giuntipsy.com o chiamando il numero 0556236579.
GUARDA I VIDEO DI PAOLO ROMA
L'assessment del danno psichico: laboratorio di valutazione psicodiagnostica
Webinar L'assessment delle competenze genitoriali: laboratorio di valutazione psicodiagnostica
A seguito dell'acquisto del corso riceverai un'e-mail con le credenziali di accesso per entrare sulla piattaforma Giunti Campus e iniziare la tua formazione.
Se sei già titolare di un account su Giunti Campus troverai il corso direttamente caricato sul tuo profilo, accedendo con le credenziali già in tuo possesso potrai iniziare fin da subito a seguire le lezioni.
Dal momento dell'acquisto avrai a disposizione 120 giorni di tempo per completare la formazione e sostenere il test ECM.
Non è necessario fruire delle lezioni in un'unica soluzione, potrai interrompere il corso tutte le volte che vuoi e ripartire da dove ti sei fermato.
I materiali didattici del corso sono scaricabili in formato pdf.
Una volta effettuato l'acquisto riceverai un'e-mail con le credenziali per accedere alla piattaforma Giunti Campus e iniziare il tuo corso di formazione.
*Esente IVA art. 10 com. 20
Segreteria organizzativa
055/6236579
segreteria.formazione@giuntipsy.com
Il corso rilascia 6 crediti ECM per psicologi, psicoterapeuti, medici con specializzazione in psichiatria, neuropsichiatria infantile, psicologia clinica, neurologia, geriatria, medicina di comunità, medicina fisica e riabilitativa, audiologia e foniatria.
Il questionario ECM da compilare per accedere all'accreditamento è disponibile direttamente sulla piattaforma e dovrà essere completato entro i termini di validità del corso (entro i 120 giorni concessi).