Il volume rappresenta uno strumento scientifico di base per tutti i professionisti della salute che desiderino approfondire una tematica delicata e ancora poco conosciuta: le Parafilie e i Disturbi Parafilici. L’Autore, utilizzando un linguaggio puntuale e chiaro, accompagna il lettore in una nuova visione della sessualità atipica e non convenzionale, promuovendo un linguaggio funzionale e inclusivo utile nella pratica clinico-terapeutica.
Libro + Ebook (formato epub) + Corso ECM "Parafilie e devianza"
Iscrizione all'eBook ECM "Parafilie e devianza" (formato epub)
Ancora oggi, troppo spesso, la sessualità “atipica” è considerata “perversa” e “deviante”. Per questo è necessario fare riferimento a un quadro teorico utile a comprenderla e ad aiutare le persone a svincolarsi dall’ignoranza e dagli stereotipi culturali. Questo ebook rappresenta uno strumento scientifico di base per gli studenti e i professionisti che desiderino approfondire una tematica delicata e ancora poco conosciuta, ma anche per tutti coloro che si avvicinano all’argomento ponendosi domande come: esiste una sessualità “normale”? Le fantasie erotiche, l’immaginario sessuale, la pornografia, possono portare le persone verso un’identità sessuale confusa, distorta, “perversa”? Coloro che vivono una sessualità definita estrema, sono individui deviati o semplicemente trasgressivi? Vivere liberamente l’esperienza erotico-sessuale è pericoloso e può portare a qualche forma di dipendenza?
Il corso si rivolge a psicologi, psicoterapeuti, sessuologi, psichiatri e medici. Può essere utile anche ad altri operatori della salute mentale.
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta, Docente di Clinica delle Parafilie e della Devianza presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi de L’Aquila, Presidente IISS, Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica (Roma).
Acquistando un prodotto della collana Libri/eBook ECM riceverai un'email che contiene:
Dal momento dell'invio delle credenziali avrai a disposizione 120 giorni per completare il corso e conseguire gli ECM.
* Attenzione, nel caso di acquisto dell'opzione "Solo eBook + corso ECM", il volume cartaceo non è compreso e riceverai il testo solo nel formato eBook.
*Attenzione, il formato e-pub è protetto con Social DRM mentre il formato e-pdf è protetto attraverso Adobe DRM.
*Esente IVA art. 10 com. 20
Segreteria organizzativa
Il corso rilascia 10 crediti ECM per le figure professionali del sistema sanitario nazionale. Il questionario ECM da compilare per accedere all'accreditamento è disponibile direttamente sulla piattaforma Giunti Campus e dovrà essere completato entro i termini di validità del corso (entro i 120 giorni concessi).
ATTENZIONE, IL TERMINE ULTIMO PER SOSTENERE IL TEST E CONSEGUIRE I CREDITI ECM PER IL TRIENNIO 2020/2022 È IL 17/12/2022.
SOSTENENDO IL TEST OLTRE QUESTA DATA I CREDITI ECM SARANNO VALIDI PER IL TRIENNIO 2023/2025.