Spedizione Gratuita Spedizioni gratuite per gli ordini online
Zanetti Assunta Maria

Zanetti Assunta Maria

PdD. Professoressa Associata di Psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso l’Università degli studi di Pavia, e direttrice del Laboratorio di ricerca e sviluppo del potenziale, talento e plusdotazione (LabTalento).
Coordinatrice del Corso di perfezionamento in Supporto didattico e psicoeducativo per bambini e ragazzi ad alto potenziale cognitivo, vicedirettrice del centro G.E.O. Giovani Educazione Orientamento e coordinatrice del gruppo di lavoro M.I.D.A. -Metodologie innovative per la didattica e l’apprendimento dell’Università di Pavia.
Co-direttrice della rivista di Psicologia dell’Educazione e ha fatto parte del Panel di esperti del Tavolo tecnico del MIUR per la stesura delle Linee guida per il diritto allo studio degli alunni e degli studenti plusdotati e per lo sviluppo del potenziale e del talento. È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche sia su riviste nazionali e internazionali dedicate alla giftedness e allo sviluppo del potenziale e i suoi interessi riguardano anche lo sviluppo del linguaggio, resilienza, bullismo, cyberbullismo, educazione e orientamento.