MBTI (Myers-Briggs Type Indicator)
FAQ - Domande più frequenti


Perché accede questo cambiamento?
Myers-Briggs Company stringe alleanze con una serie di distributori che ci permettono di fornire sui mercati globali i nostri prodotti, formazioni e servizi localmente. Il nostro obiettivo è quello di aiutare le persone in tutto il mondo a migliorare la propria vita raggiungendo successo e soddisfazione, attraverso il potere della personalità. L’accordo tra Myers-Briggs Company e Giunti Psychometrics ci permette di raggiungere questo obiettivo in Italia, supportando localmente al meglio i clienti nuovi ed esistenti.

Quali sono i benefici per i clienti MBTI italiani?
I clienti godranno del beneficio di interagire con Giunti Psychometrics, azienda nata e presente in Italia, che è in grado di fornire prodotti, formazione e servizi in italiano. I clienti beneficeranno di servizi a valore aggiunto quali eventi, contenuti e assistenza in lingua italiana. Questa collaborazione renderà possibile l’accesso ai report MBTI in italiano così come a nuove opportunità formative precedentemente non disponibili.

Chi è Giunti Psychometrics?
Giunti Psychometrics è il primo editore italiano di strumenti di valutazione e psicodiagnostici. Fondata nel 1950 a Firenze, oggi è presente in più di 15 Paesi. Giunti Psychometrics distribuisce più di 300 test di valutazione psicologica nei campi della sanità, delle organizzazioni e dell’educazione ed è l’unico distributore ufficiale di strumenti esclusivi tra cui MBTI (Myers-Briggs Type Indicator). Giunti Psychometrics offre servizi di consulenza e strumenti di valutazione della personalità e della performance per persone, gruppi e organizzazioni. Giunti Psychometrics lavora insieme ai suoi clienti per tradurre aspetti psicologici intangibili in soluzioni per il business che possano essere implementate e misurate. Utilizza tecnologie e metodologie avanzate. La piattaforma digitale Giunti Testing permette la somministrazione dei test e l’elaborazione di report online. Giunti Psychometrics offre opportunità di formazione e accreditamento professionale, così come un’ampia gamma di seminari e webinar per lo sviluppo delle competenze in ambito business, clinico ed educativo.

Cos’è la piattaforma Giunti Psychometrics e quali benefici fornisce?
Giunti Testing è la nuova piattaforma digitale di Giunti Psychometrics. Giunti Testing ha un’interfaccia utente in italiano, permette di accedere a tutti i prodotti italiani e con il supporto dell’assistenza clienti e dei consulenti commerciali. Inoltre, lavorare con Giunti Psychometrics e con la piattaforma Giunti Testing renderà possibile una “customer experience” migliore per i clienti basati in Italia. Ogni domanda o curiosità su Giunti Psychometrics può essere rivolta direttamente a Giunti Psychometrics usando le informazioni di contatto fornite di seguito.

Riceverò I miei report con la stessa velocità della piattaforma precedente?
Sì, i report saranno processati e disponibili con la stessa velocità della vecchia piattaforma (OPPassessment).

Come avverrà il passaggio da OPPa a Giunti Testing, la piattaforma Giunti Psychometrics?
Con il vostro consenso alla condivisione dei dati con Giunti Psychometrics (attraverso la ricezione di una mail dedicata) verrete contattati da Giunti Psychometrics che vi fornirà nome utente e password per la piattaforma Giunti Testing. A quel punto potrà avvenire il passaggio da OPPa a Giunti Testing. Giunti Psychometrics vi presenterà la sua azienda, il servizio di assistenza clienti e i consulenti commerciali dedicati. N.B. manterremo il vostro account OPPassessment attivo per 3 mesi, in modo da darvi la possibilità di accedere ai vostri report e progetti completati. Per qualsiasi ulteriore informazione, potete rivolgervi direttamente a Giunti Psychometrics.

Chi mi può aiutare a capire come usare la piattaforma Giunti Testing?
Il nostro servizio Assistenza Clienti è disponibile per informazioni sulla piattaforma Giunti Testing e per rispondere a tutte le vostre domande all’indirizzo info@giuntipsy.com o al numero +39 055 623 6501.

Chi posso contattare in Giunti Psychometrics per maggior informazioni?
Contattare la nostra divisone Talent all’indirizzo talent@giuntipsy.com.

Chi posso contattare in Myers-Briggs Company se ho domande?
Contattare Nick Clarke o Hanne Storgaard presso il servizio Assistenza Clienti all’indirizzo support.eu@themyersbriggs.com
Altrimenti contattare Iain Purchase, Director Global Partner Markets all’indirizzo ipurchase@themyersbriggs.com o al numero +44 (0)7786 395418.


Copyright © 2024 Giunti Psychometrics
P. IVA 00421250481 Giunti Psychometrics, tutti i diritti riservati