Modifica pagina sezione

Percorso ADHD e comorbidità: modelli, diagnosi e intervento


Sono aperte le iscrizioni ai 2 corsi in diretta online su "ADHD e comorbidità: modelli, diagnosi e intervento" a cura di Antonella Gagliano, Francesca Guaran, Claudio Vio e Mirco Meneghel.

Il percorso formativo è rivolto ai professionisti del mondo clinico e si articola in 2 webinar (Parte 1 e Parte 2), ciascuno della durata di 12 ore. 

La Parte 1 - Aspetti generali consentirà ai partecipanti di acquisire le necessarie conoscenze relative alle caratteristiche fenotipiche, endofenotipiche e neuropsicologiche dell’ADHD. Questo permetterà di meglio definire la complessità e l’eterogeneità del disturbo su aspetti generali di comorbidità. Verranno forniti esempi di intervento su autoregolazione emotiva e problem-solving sociale. 

La Parte 2 - La comorbidità con i DSA permetterà di acquisire le competenze necessarie a progettare e implementare protocolli di intervento personalizzato sui bambini con ADHD e DSA, attraverso diverse dimostrazioni pratiche ed esercitazioni su casi clinici.

È possibile sia partecipare a un solo webinar sia iscriversi a entrambi i webinar (troverai i moduli di iscrizione nella pagina dedicata a ciascun evento).       


ISCRIVITI AL PERCORSO COMPLETO CON LO SCONTO DEL 15% ENTRO IL 2 NOVEMBRE 2020


ADHD e comorbidità: modelli, diagnosi e intervento
Parte 1 - Aspetti generali - 12 ORE

Webinar in diretta con Antonella Gagliano e Francesca Guaran
6-7 novembre 2020

Analisi dei fenotipi, degli endofenotipi e delle principali fisiopatologie ed esempi di intervento su autoregolazione e problem-solving sociale.


ADHD e comorbidità: modelli, diagnosi e intervento
Parte 2 - La comorbidità con i DSA - 12 ORE

Webinar in diretta con Claudio Vio e Mirco Meneghel
4-5 dicembre 2020

Analisi e discussione di casi clinici.  



ACCREDITAMENTI ECM

Ogni corso rilascia 18 Crediti ECM. L'intero percorso formativo rilascia 36 crediti ECM per l'anno 2020.




CONTATTI

T. 055/6236579

E. segreteria.formazione@giuntipsy.com