Seguici su

Giunti Psychometrics International

I Partner

  • TP
  • Busajo
  • Cretificato qualit�
  • Verisign
  • Banca sella
  • International Test Commission
  • ETPG
Terapia a seduta singola
Terapia a seduta singola
con 10 ECM
ECM eBook Learning

Terapia a seduta singola

Principi e pratiche

Docenti: Cannistrà Flavio, Piccirilli Federico

Utile per acquisire un metodo per:

  • massimizzare ogni seduta
  • rendere il processo terapeutico più efficace
10 Ore
ECM
10 ECM
Ebook ECM
Hai 120 giorni per completare il corso
Iscrizione al corso Terapia a seduta singola

Iscrizione all'ECM eBook Terapia a seduta singola (formato epub)

• Corso Disponibile
€ 45,00

Molte persone che si rivolgono a un terapeuta terminano la terapia dopo un solo incontro. Da ciò nasce l’esigenza di professionisti e aziende di chiedersi come rendere il processo terapeutico più efficace e in grado di rispondere ai bisogni del paziente fin dalla prima seduta. Come possiamo massimizzare l’efficacia di ogni singolo incontro di terapia? È la domanda a cui cerca di rispondere il presente e-book – l’unico manuale in Italia a trattare questa tipologia di intervento terapeutico, nota come Terapia a Seduta Singola - TSS – che, combinando la teoria con la pratica, offre al lettore gli strumenti necessari per utilizzare la terapia nella prassi quotidiana. Corredato di un modello step-by-step per l’applicazione della TSS, è adatto non solo a psicologi e psicoterapeuti, ma anche alla formazione di coach e counselor. 

Flavio Cannistrà è psicologo e psicoterapeuta. Cultore di terapie brevi, ha approfondito diversi approcci, tra cui la terapia strategica, l’ipnosi ericksoniana e la solution focused brief therapy. Con Michael F. Hoyt in California, e presso il Bouverie Centre in Australia, ha studiato la TSS, portandola poi in Italia. È fondatore e direttore dell’Italian Center for Single Session Therapy, il primo centro italiano per lo studio, la ricerca e la formazione nella TSS. Si occupa di formazione per psicologi e psicoterapeuti, con corsi per enti pubblici, privati e università.

Federico Piccirilli è psicologo, psicoterapeuta, specializzato in psicoterapia breve ad approccio strategico e ipnosi. È anche socio fondatore e direttore dell’Istituto ICNOS, centro nato dall’esperienza di alcuni psicoterapeuti appassionati ai vari approcci di terapia breve, che hanno deciso di implementare le attività dell’istituto con la ricerca e la formazione. Cofondatore del-l’Italian Center for Single Session Therapy e vicepresidente della cooperativa sociale “Il Pungiglione”, si occupa di orientamento e percorsi di inclusione sociale rivolti a persone con disabilità. Svolge docenze per scuole di specializzazione di psicoterapia, enti di formazione accreditati e aziende.


Il corso si rivolge a psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, a coach e counselor in formazione, e può essere utile anche ad altri operatori della salute mentale.

10 ore di autoformazione attraverso la lettura e lo studio dell'eBook al termine dei quali lo studente potrà accedere al test di verifica finale ECM. Il volume si compone di 240 pagine.

  • Passato e presente della Terapia a Seduta Singola - TSS.
  • Dati ed efficacia della TSS.
  • Il mindset per una TSS.
  • Linee guida generali per la TSS.
  • Il metodo dell’Italian Center for Single Session Therapy.
  • Casi clinici di TSS.
  • Questo tipo di terapia in pratica: concetti, training, integrazioni. L’esperienza del Bouverie Centre.
  • TSS: riflessioni e prospettive nei sistemi socio-sanitari attuali. Il suo ruolo e la sua utilità nel contesto moderno.
  • Questionario di accoglienza per la TSS.
  • Visual Assessment of the Single Session (VASS).


Il corpo docente del corso è composto da:

Quando acquisti un ebook in formato ePDF stai acquistando un libro protetto da Adobe DRM. Prima di scaricare l'ebook ricevi una licenza d'uso in formato .ACSM: ti serve per completare il download del libro attraverso il tuo ID Adobe associato al dispositivo. Se non hai ancora una ID Adobe puoi crearla gratuitamente a questo indirizzo: https://accounts.adobe.com/Per la creazione dell’ID è sufficiente compilare tutti i campi richiesti e cliccare sul bottone “Iscrizione”. A questo riceverai una e-mail contenente un link per confermare la registrazione. Effettuata questa operazione potrai iniziare a leggere gli ebook protetti da Abobe DRM associando l’ID Adobe che hai appena creato al tuo dispositivo. Ricorda: una volta che hai aperto un titolo protetto da Adobe DRM con il tuo ID Adobe, quel titolo potrà essere aperto SEMPRE E SOLO con quello stesso ID Adobe, pertanto ti consigliamo di crearne uno solo e di utilizzare sempre quello su tutti i tuoi dispositivi.

Quando acquisti un ebook in formato ePUB stai acquistando un libro protetto da social DRM. Il Social DRM sono invece dei DRM "virtuali" che non bloccano in nessun modo il file dal punto di vista software, ma contrassegnano in modo indelebile il proprietario, come una filigrana o un ex-libris. L'epub è il formato standard, libero e aperto, dei libri digitali. I vantaggi principali di questo formato sono due: può essere letto dalla maggior parte degli ereader e permette di personalizzare al massimo l’esperienza di lettura. Ad esempio, consente al testo di adattarsi automaticamente in base al dispositivo di visualizzazione. 


Acquistando un prodotto della collana ECM eBook Learning riceverai un'email che contiene:

- le indicazioni su come scaricare il libro (in formato epub) direttamente dal tuo profilo utente;

- le credenziali per accedere alla piattaforma di e-learning Giunti Campus dove potrai sfogliare il libro in formato Flipbook, sostenere il test di apprendimento finale e conseguire l'attestato ECM e il Badge.

Dal momento dell'invio delle credenziali avrai a disposizione 120 giorni per completare il corso e conseguire gli ECM.

  • Online compilando il modulo di iscrizione ed effettuando il pagamento con carta di credito o con bonifico bancario. In entrambi i casi per effettuare il pagamento del corso verrai reindirizzato al sito della banca online dove potrai concludere l'acquisto contestualmente.

  • Il libro in formato ePub* (leggibile su iPad, PC, tablet, eBook reader). Il libro resterà a sua disposizione per sempre.
  • Il libro in formato sfogliabile Flipbook che resterà a sua disposizione per 120 giorni.
  • L'accesso al test di apprendimento e al questionario di qualità ECM. Il test di apprendimento finale ECM dovrà essere completato entro 120 giorni dalla data di invio delle credenziali di accesso al corso.
  • L'attestato ECM che certifica il numero di crediti conseguiti.
  • Il Badge che attesta l'attività formativa svolta e che può essere condiviso sui principali canali social (LinkedIn e Facebook).

*Attenzione, il formato e-pub è protetto con Social DRM.

  • Iscrizione all'ECM eBook Learning "Terapia a seduta singola" €45* 

*Esente IVA art. 10 com. 20

Segreteria organizzativa

055/6236579
segreteria.formazione@giuntipsy.com

Il corso rilascia 10 crediti ECM per le figure professionali del sistema sanitario nazionale.

Il questionario ECM da compilare per accedere all'accreditamento è disponibile direttamente sulla piattaforma e dovrà essere completato entro i termini di validità del corso (entro i 120 giorni concessi).