Storie di Talento

Coop Lombardia affina la selezione del personale
con gli strumenti Giunti Psychometrics


Da un’intervista con Sara Cirincione, Responsabile Gestione Personale Rete di Vendita, Selezione e Sviluppo Coop Lombardia.

LA COOP SEI (PROPRIO) TU!

“Introdurre test di selezione oggettivi è stata la mia prima iniziativa di cambiamento da nuova responsabile Gestione del Personale di Rete, Selezione e Sviluppo di Coop Lombardia”.


Da lì, Sara Cirincione con la sua squadra non si è più fermata: creato il modello di competenze e lanciata la relativa formazione interna, oggi i selezionatori del suo team possono concentrarsi solo sui profili con maggior potenziale di crescita e più allineati alla mission della Cooperativa: generare valore per la comunità.

Leggi la Storia di Talento completa di Coop Lombardia e scopri come un nuovo processo di selezione può diventare anche l’occasione per ridefinire competenze, diffondere cultura e valori, migliorare le perfomance di tutti.



Questo sito è protetto con reCAPTCHA e si applicano Privacy Policy e Termini di Servizio di Google.

Il consenso è liberamente espresso ai sensi dell'art 23 del DL 196/03 e dell'Art. 7 del Reg UE 679/16



Vuoi approfondire il tema della selezione HR nella tua azienda?

Giorgia Indelli, Talent Account Manager giorgia.indelli@giuntipsy.com



Giunti Psychometrics, leader europeo e player globale nelle valutazioni psicologiche per gli spazi clinici e delle risorse umane, applica scienza e tecnologia allo sviluppo e al benessere delle persone e delle organizzazioni, attraverso un catalogo unico di test e servizi. Già presente in 16 paesi, nel 2020 ha celebrato il 70° anniversario. Oggi prosegue sulla strada dell’espansione internazionale e dell’innovazione costante, dimostrando i tratti di un’organizzazione intrinsecamente antifragile.


Copyright © 2021 Giunti Psychometrics
P. IVA 00421250481 Giunti Psychometrics, tutti i diritti riservati