Storie di Talento

In Fastweb, la stesura di un modello di competenze chiaro ha consentito di adeguare velocemente i comportamenti di tutti i dipendenti, anche in smart working.


Da un’intervista con Alberto Calcagno, AD di Fastweb.

Grazie alla tabella di allenamento dei comportamenti, tutta l’organizzazione era già consapevole delle pratiche che rappresentano al meglio la visione e i valori di Fastweb.

Allo scoppio dell’emergenza Covid-19, in Fastweb, erano già un passo avanti.

Ce lo raccontano l’Amministratore Delegato del gruppo, Alberto Calcagno, e il Direttore Human Capital Matteo Melchiorri, entrambi direttamente coinvolti nel progetto con Giunti Psychometrics. 



Questo sito è protetto con reCAPTCHA e si applicano Privacy Policy e Termini di Servizio di Google.

Il consenso è liberamente espresso ai sensi dell'art 23 del DL 196/03 e dell'Art. 7 del Reg UE 679/16



Vuoi asaperne di più?


Nicoletta Botti, Senior Account Manager nicoletta.botti@giuntipsy.com





Giunti Psychometrics, leader europeo e player globale nelle valutazioni psicologiche per gli spazi clinici e delle risorse umane, applica scienza e tecnologia allo sviluppo e al benessere delle persone e delle organizzazioni, attraverso un catalogo unico di test e servizi. Già presente in 16 paesi, nel 2020 ha celebrato il 70° anniversario. Oggi prosegue sulla strada dell’espansione internazionale e dell’innovazione costante, dimostrando i tratti di un’organizzazione intrinsecamente antifragile.


Copyright © 2021 Giunti Psychometrics
P. IVA 00421250481 Giunti Psychometrics, tutti i diritti riservati