Quanto il benessere delle persone incide sulle performance aziendali?

Il mondo del lavoro oggi è sempre mobile, interscambiabile, interconnesso, meno fisico e più virtuale. Tutto ciò ha reso quanto mai importante per le organizzazioni saper analizzare le performace dei team, piuttosto che dei singoli, e poter monitorare le connessioni tra colleghi. Gli effetti della pandemia hanno portato nelle organizzazioni un generale aumento della produttività ma anche a una diminuzione del benessere delle persone. Questo si ripercuote sulle performance generali e crea potenziali aree di rischio per il futuro.

Tra gli argomenti più dibattuti durante l'evento Learning Forum del 22 giugno 2023 è sicuramente presente l'intelligenza collettiva e quanto questa sia importante per aziende e team. Giunti Psychometrics ha condotto e partecipato alla discussione in cui si è parlato di Learning & Wellbeing. Da questo confronto è emerso con forza che l'adozione di una nuova cultura aziendale basata su un "noi misurabile" e su un rinnovato senso di appartenenza, indipendente dalle modalità di lavoro, è la soluzione per il potenziamento di quella intelligenza collettiva di aziende e team che consente di fare fronte all'estrema complessità nella quale viviamo.



Se vuoi rendere la tua azienda competitiva nel futuro, il benessere nelle relazioni tra le persone è la vera sfida.

Indagare sulla dimensione di "team" è l'unico strumento che ti permette di monitorare in modo puntuale, oggettivo e misurabile le potenzialità delle tue risorse nel loro complesso e non come somma delle singole professionalità.


VUOI SAPERNE DI PIÙ?
COMPILA IL MODULO E SCARICA GRATIS IL PAPER


Questo sito è protetto con reCAPTCHA e si applicano Privacy Policy e Termini di Servizio di Google.



Copyright © 2024 Giunti Psychometrics
P. IVA 00421250481 Giunti Psychometrics, tutti i diritti riservati