Webinar gratuito

NEPSY-II e WISC-IV a confronto:
discussione di un caso clinico

con Claudio Vio e Mirco Meneghel

Giovedì 22 ottobre 2020, orario 18.00-19.00


Claudio Vio e Mirco Meneghel presenteranno durante l'evento un caso clinico che mette a confronto due gold standard per l'assessment nell'età evolutiva: NEPSY-II e WISC-IV.

La NEPSY-II, la batteria più nota a livello internazionale per valutare lo sviluppo neuropsicologico in età evolutiva, verrà affiancata alla WISC-IV, lo strumento clinico per eccellenza per valutare le capacità cognitive dei bambini di età compresa tra i 6 anni e 0 mesi e i 16 anni e 11 mesi.


Durata

Il webinar inizierà alle ore 18. Si prevede 1 ora di trasmissione nella quale verrà riservato un ampio spazio dedicato alle domande&risposte con i docenti.


Destinatari
Il webinar è aperto a psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri infantili e docenti universitari.


Docenti

Claudio Vio. Psicologo clinico, professore del Master in “Psicopatologie dello sviluppo” presso l’Università degli Studi di Padova e psicologo dirigente presso il Servizio Età Evolutiva - Neuropsicopatologia dello sviluppo dell’ULSS 10 (San Donà di Piave, Venezia). Si occupa di diagnosi e intervento dei Disturbi dello Sviluppo, in particolare dei Disturbi Specifici di Apprendimento e da Deficit di Attenzione/Iperattività. È tra gli autori italiani del test WPPSI-IV.

Mirco Meneghel. Psicologo clinico dell'età evolutiva presso il Centro Lab.D.A. (Centro per l'età evolutiva e gli apprendimenti) di Padova, spinoff dell'Università di Padova, specializzato con Master di II livello in Psicopatologie dello Sviluppo, specializzando presso la scuola di specializzazione in Ciclo di Vita dell'Università degli Studi di Padova. Collabora con il Servizio Età Evolutiva - Neuropsicopatologia dello sviluppo dell'ULSS 4 - Veneto Orientale (San Donà di Piave, Venezia). Si occupa di diagnosi e intervento dei Disturbi dello Sviluppo, in particolare dei Disturbi Specifici di Apprendimento e da Deficit di Attenzione/Iperattività.


Modalità di partecipazione

La partecipazione al webinar è gratuita, la registrazione è obbligatoriaPer iscriverti all'evento è sufficiente compilare il form sottostante.

Attenzione: solo i primi 1000 iscritti che si collegheranno alla piattaforma il giorno 22 ottobre potranno assistere alla diretta. Tutti gli altri riceveranno il link per vedere la registrazione dell'evento in differita. 

Evento gratuito


Questo sito è protetto con reCAPTCHA e si applicano Privacy Policy e Termini di Servizio di Google.

Il consenso è liberamente espresso ai sensi dell'art 23 del DL 196/03 e dell'Art. 7 del Reg UE 679/16



Copyright © 2021 Giunti Psychometrics
P. IVA 00421250481 Giunti Psychometrics, tutti i diritti riservati