SUPER OFFERTA PER IL TFA SOSTEGNO
Prepararsi al TFA sostegno con i migliori esperti, perché i soli quiz spesso non bastano!
Scopri la nostra proposta formativa per la preparazione alle prove di accesso al TFA sostegno.
Corsi online e webinar in differita a cura dei massimi esperti italiani per approfondire a 360 gradi i contenuti psicoeducativo-didattici, metodologici e normativi utili per la preparazione alle prove di ingresso, in linea con le indicazioni ministeriali che hanno definito l’attuale percorso di specializzazione per le attività di sostegno nella scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I grado e di II grado.
L’occasione per formarsi con i docenti che tutti noi avremmo voluto avere!
È possibile acquistare il percorso completo formato da 5 corsi + 2 webinar
al prezzo speciale di €400 anziché €570
Puoi scegliere di acquistare anche singoli corsi online e i webinar in differita
con lo sconto del 10%
TRA I NOSTRI DOCENTI
Giacomo Stella. È Professore ordinario di Educazione e scienze umane presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Fondatore dell’Associazione Italiana Dislessia, è membro del Comitato tecnico-scientifico per l’attuazione della Legge 170/2010 e del Comitato promotore per il Panel di Aggiornamento e Revisione della Consensus Conference sui DSA. Direttore scientifico della rete di centri clinici S.O.S. Dislessia per Diagnosi e Rieducazione dei DSA, da anni indirizza la ricerca verso applicazioni in campo educativo. Per il suo impegno e contributo scientifico rappresenta, sullo scenario nazionale ed europeo, uno dei massimi esperti sui temi della Dislessia e dei DSA.
Lucio Cottini. È Professore ordinario di Didattica e Pedagogia speciale presso l’Università di Urbino. È Presidente del corso di laurea in “Scienze della Formazione Primaria” dell’Università di Urbino. Da anni dirige master e corsi di perfezionamento oltre che progetti sull'autismo per l’età adolescenziale e adulta. Dirige il Centro socio-educativo “Francesca” di Urbino. Collabora con numerose riviste e fa parte del comitato direttivo di “Psicologia e scuola”. È Direttore del “Giornale Italiano dei Disturbi del Neurosviluppo”. Ha pubblicato numerosi libri e articoli sull'autismo.
Franco Nardocci. Neuropsichiatra infantile e psichiatra, già Presidente della Società Italiana di Neuropsichiatria Infantile SINPIA, ha incentrato la propria attività particolarmente sulle patologie autistiche. È stato componente del Panel Scientifico che ha elaborato la Linea Guida per l’autismo della SINPIA nel 2004 e successivamente del Panel Scientifico dell’Istituto Superiore di Sanità che ha prodotto nel 2011 la Linea Guida “Il trattamento dei disturbi dello spettro autistico nei bambini e negli adolescenti”. Nel luglio 2018 è stato nominato Coordinatore del Panel Scientifico della "Linea Guida per la diagnosi e trattamento di bambini e adolescenti con ASD” in via di elaborazione da parte dell’ISS.
Marco de Caris. Psicologo e psicoterapeuta, lavora nel campo dei Disturbi dello Spettro Autistico da circa 25 anni, È Presidente delle Cooperative sociali: “N.O.S. - Nuovi Orizzonti Scientifici” ed “E.C.A.P. - Equipe Clinica Autismo e Psicoterapia” che gestiscono servizi per l’autismo e Case Famiglia e Supervisore della Riabilitazione di diversi Centri per l’Autismo sul territorio nazionale. Docente in diversi Master su “L’intervento nei Disturbi dello Spettro Autistico” negli atenei di: “La Sapienza” Roma, “UNIPA” Palermo, “UNITO" Torino, "Università degli Studi di Genova”. È un collaboratore italiano del Prof. Michael Powers della “Yale University” per il trattamento dei comportamenti problematici.
Rita Centra. Psicologa clinica, da anni si occupa di progettazione di interventi riabilitativi e psicoeducativi e relativa implementazione rivolta a bambini e adolescenti con Disturbo Autistico e Sindrome di Asperger, in qualità di esperta affianca gli insegnanti nello sviluppo di strategie psicoeducative funzionali ai processi apprenditivi di alunni con disturbi dello spettro autistico. È socia fondatrice dell’associazione Culturautismo di Roma, svolge attività privata di valutazione psicodiagnostica, ed è autrice di volumi e pubblicazioni sui temi della disabilità, disturbi dell’apprendimento e autismo.
Paola A. Sacchetti. Psicologa funzionale e dell’età evolutiva, è esperta in prevenzione e intervento psico-socio-educativo con bambini e ragazzi con difficoltà e disturbi, in particolare quelli dell’apprendimento. Da anni si occupa di tali tematiche nella duplice veste di professionista clinica e di editor per Giunti EDU, specializzata nella produzione psicoeducativa indirizzata a insegnanti e genitori. Collabora con l’Istituto di Psicologia Funzionale di Firenze.
Annalisa Morganti .
Professore Associato di Pedagogia Speciale e Metodologie e tecniche del lavoro di gruppo presso il Corso di Studi di Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Perugia. E’ Chair dello European Network for Social and Emotional Competences (ENSEC). È impegnata sul fronte nazionale ed europeo alla promozione dell’inclusione scolastica basata ed ispirata dalle evidenze e dell’educazione socio-emotiva quale strumento di promozione e valorizzazione dell’inclusione a scuola.
VOLUMI CORRELATI
Per completare la formazione online si consigliano le pubblicazioni attinenti alle tematiche affrontate in ciascun corso online. I nostri autori a disposizione nei corsi online e nelle nostre guide.
Visita il sito www.giuntiedu.it per acquistare i volumi.
CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI