Webinar gratuito


Le scale Wechsler tra intelligenza e memoria:
la discussione di un caso

con Margherita Lang e Clara Michelotti

Giovedì 14 gennaio 2021, orario 18.00-19.00


La Wechsler Memory Scale (2020), pubblicata per la prima volta nel 1945, si propone come un ausilio essenziale per la diagnosi dei disturbi in cui il funzionamento di diversi tipi di memoria (uditiva e visiva e verbale o spaziale) potrebbe essere compromesso. 

Se somministrata unitamente alla WAIS-IV (2008, ad. it. 2013), diventa un importante ausilio per la diagnosi differenziale di adulti e anziani. 

Durante il webinar, attraverso la discussione di un caso clinico, si commenteranno i risultati emersi da entrambi gli strumenti.


Durata

Il webinar inizierà alle ore 18. Si prevede 1 ora di trasmissione nella quale verrà riservato un ampio spazio dedicato alle domande&risposte con le docenti.


Destinatari

Il webinar è aperto a psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri infantili e docenti universitari.


Docenti

Margherita Lang. Psicologa, psicoterapeuta e psicoanalista. Membro associato della SPI, è socio fondatore dello studio associato A.R.P. e della Associazione per la Ricerca in Psicologia clinica. È stata professore ordinario di Psicologia dinamica presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. I suoi ambiti di ricerca sono testing, assessment e psicopatologia.

Clara Michelotti. Psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. Coordina il Servizio Disturbi cognitivi e dell’Apprendimento ed è Supervisore clinico del Servizio Tutoring dello Studio Associato A.R.P.. È socio della Associazione per la Ricerca in Psicologia clinica.


Modalità di partecipazione

La partecipazione al webinar è gratuita, la registrazione è obbligatoriaPer iscriverti all'evento è sufficiente compilare il form sottostante.

Attenzione: solo i primi 1000 iscritti che si collegheranno alla piattaforma il giorno 14 gennaio potranno assistere alla diretta. Tutti gli altri riceveranno il link per vedere la registrazione dell'evento in differita. 

Evento gratuito


Questo sito è protetto con reCAPTCHA e si applicano Privacy Policy e Termini di Servizio di Google.

Il consenso è liberamente espresso ai sensi dell'art 23 del DL 196/03 e dell'Art. 7 del Reg UE 679/16



Copyright © 2021 Giunti Psychometrics
P. IVA 00421250481 Giunti Psychometrics, tutti i diritti riservati