Webinar gratuito

La nuova Linea Guida sui DSA: novità, aggiornamenti e riflessioni per la pratica professionale


Giovedì 3 marzo, orario 18.00-19.00


A 10 anni dalle Conferenze di Consenso sui DSA, il 20 gennaio 2022 l’Istituto Superiore di Sanità ha pubblicato la nuova “Linea Guida sulla gestione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Aggiornamento e integrazioni” per migliorare e uniformare i protocolli diagnostici e riabilitativi sui DSA. Il webinar presenterà gli aspetti di novità e gli aggiornamenti delle precedenti raccomandazioni cliniche e alcune riflessioni per la pratica professionale alla luce del nuovo Documento.


Docente
Paola Anna Sacchetti. Psicologa senior, formatrice, editor senior e consulente scientifico, si occupa di prevenzione e intervento psico-socio-educativo con bambini e ragazzi con difficoltà e disturbi relazionali, emotivi e dell’apprendimento ed è esperta in valutazione e intervento nei DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) e nei BES (Bisogni Educativi Speciali).

Durata

Il webinar inizierà alle ore 18. Si prevede 1 ora di trasmissione nella quale verrà riservato un ampio spazio dedicato alle domande&risposte con la docente 

Destinatari
Il webinar è aperto a tutti i professionisti sanitari che operano nell’ambito dei disturbi specifici di apprendimento.

Modalità di partecipazione
La partecipazione al webinar è gratuita, la registrazione è obbligatoria. 

Per iscriverti all'evento è sufficiente compilare il form sottostante.
Attenzione: solo i primi 1000 iscritti che si collegheranno alla piattaforma il giorno 3 marzo potranno assistere alla diretta. Tutti gli altri riceveranno il link per vedere la registrazione dell'evento in differita. 


Questo sito è protetto con reCAPTCHA e si applicano Privacy Policy e Termini di Servizio di Google.



Copyright © 2022 Giunti Psychometrics
P. IVA 00421250481 Giunti Psychometrics, tutti i diritti riservati