Webinar gratuito


La valutazione della personalità:
il DPA, un nuovo strumento dimensionale

con Marco Pacifico

Giovedì 28 gennaio 2021, orario 18.00-19.00


Il DPA - Dimensional Personality Assessment è il nuovo strumento di valutazione dimensionale della personalità, basato sull’approccio proposto nella Sezione III sui disturbi di personalità del DSM-5. Indaga i 4 elementi di funzionamento della personalità individuati nel "Criterio A" del modello presentato: Identità e Autodirezionalità, che misurano il dominio del sé, ed Empatia e Intimità, che costituiscono il dominio interpersonale. Il test identifica l’eventuale presenza di una compromissione personologica lungo un continuum che va da un’assenza di compromissione a una compromissione estrema. È un valido supporto alla diagnosi e al trattamento in ambito clinico e, nei contesti organizzativi, è utile per l’orientamento e la selezione del personale.


Durante il webinar Marco Pacifico, uno degli autori del test, illustrerà  i vantaggi del modello multidimensionale della personalità e le caratteristiche chiave di questo strumento innovativo breve, versatile e di semplice interpretazione. 


Durata

Il webinar inizierà alle ore 18. Si prevede 1 ora di trasmissione nella quale verrà riservato un ampio spazio dedicato alle domande&risposte con il docente.


Destinatari

Il webinar è aperto a psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri infantili, medici.


Docenti

Marco Pacifico. Psicologo, psicoterapeuta, PhD in comportamento prosociale e antisociale di personalità, è professore presso l'Università del Molise. Esperto in regolazione dell'emozione, ha una vasta esperienza terapeutica ed è stato allievo di alcune tra le più importanti figure professionali del secolo. È co-fondatore e co-direttore del Centro di Psicologia Integrata per il Benessere (Cepib), che con cinque sedi in Roma, rappresenta una delle strutture più accreditate nel panorama psicoterapico. Ha pubblicato 8 libri e due test di personalità unitamente ad articoli scientifici su riviste internazionali. 


Modalità di partecipazione

La partecipazione al webinar è gratuita, la registrazione è obbligatoriaPer iscriverti all'evento è sufficiente compilare il form sottostante.

Attenzione: solo i primi 1000 iscritti che si collegheranno alla piattaforma il giorno 28 gennaio potranno assistere alla diretta. Tutti gli altri riceveranno il link per vedere la registrazione dell'evento in differita. 


Questo sito è protetto con reCAPTCHA e si applicano Privacy Policy e Termini di Servizio di Google.

Il consenso è liberamente espresso ai sensi dell'art 23 del DL 196/03 e dell'Art. 7 del Reg UE 679/16



Copyright © 2021 Giunti Psychometrics
P. IVA 00421250481 Giunti Psychometrics, tutti i diritti riservati