Webinar gratuito

WPPSI-IV e WISC-IV a confronto:
discussione di un caso clinico

con Claudio Vio e Francesca Guaran

Giovedì 15 ottobre 2020, orario 18.00-19.00


Claudio Vio e Francesca Guaran, attraverso la discussione di un caso clinico, presenteranno l'applicazione delle due scale Wechsler per la valutazione cognitiva in età evolutiva: WPPSI-IV e WISC-IV.

La WPPSI-IV valuta in modo completo lo sviluppo cognitivo in età prescolare e la WISC-IV è lo strumento clinico per eccellenza per valutare le capacità cognitive dei bambini di età compresa tra i 6 anni e 0 mesi e i 16 anni e 11 mesi. Attraverso la discussione di un caso con disturbo del neurosviluppo si apprezzeranno le differenze e le peculiarità delle misure offerta dai due test.


Durata

Il webinar inizierà alle ore 18. Si prevede 1 ora di trasmissione nella quale verrà riservato un ampio spazio dedicato alle domande&risposte con i docenti.


Destinatari

Il webinar è aperto a psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri infantili e docenti universitari.


Docenti

Claudio Vio. Psicologo clinico, professore del Master in “Psicopatologie dello sviluppo” presso l’Università degli Studi di Padova e psicologo dirigente presso il Servizio Età Evolutiva - Neuropsicopatologia dello sviluppo dell’ULSS 10 (San Donà di Piave, Venezia). Si occupa di diagnosi e intervento dei Disturbi dello Sviluppo, in particolare dei Disturbi Specifici di Apprendimento e da Deficit di Attenzione/Iperattività. È tra gli autori italiani del test WPPSI-IV.

Francesca Guaran. Psicoterapeuta Specializzata In Neuropsicologia dello Sviluppo e pianificazione degli Interventi Riabilitativi e psicoterapeutici, lavora presso ULSS 4 San Donà di Piave dove si occupa di valutazioni e trattamento neuropsicologico dei disturbi del neuro sviluppo in particolare autismo, disabilità intellettiva e disturbi comportamentali. Supervisiona e coordina i piani riabilitativi e le indicazioni di trattamento per l’autismo e la disabilità intellettiva presso il Polo Blu della Dott.ssa Cristina Menazza a Padova e lavora come libera professionista sia per la riabilitazione neuropsicologica sia che come supervisore presso centri specializzati. Ha al suo attivo numerosi corsi di formazione in materia di Disturbi del Neurosviluppo/Autismo, ADHD, DSA, Ritardo Mentale.


Modalità di partecipazione

La partecipazione al webinar è gratuita, la registrazione è obbligatoriaPer iscriverti all'evento è sufficiente compilare il form sottostante.

Attenzione: solo i primi 1000 iscritti che si collegheranno alla piattaforma il giorno 15 ottobre potranno assistere alla diretta. Tutti gli altri riceveranno il link per vedere la registrazione dell'evento in differita. 


Questo sito è protetto con reCAPTCHA e si applicano Privacy Policy e Termini di Servizio di Google.

Il consenso è liberamente espresso ai sensi dell'art 23 del DL 196/03 e dell'Art. 7 del Reg UE 679/16



Copyright © 2021 Giunti Psychometrics
P. IVA 00421250481 Giunti Psychometrics, tutti i diritti riservati