Il sesso nel cervello
|
Il sesso nel cervello - Libro cartaceoProdotto disponibile |
Special Price
19,00 €
Regular Price
20,00 €
|
|
|
ESTRATTO: Il sesso nel cervello
|
SCARICA |
Cosa governa la nostra vita sessuale? Il cervello. Eppure le ricerche condotte sull’influenza del cervello su uno dei comportamenti umani più basilari sono sorprendentemente limitate. Ancor più limitata è la comprensione di ciò che può accadere alla sessualità di una persona che subisce un danno cerebrale o che soffre di patologie come un ictus, la malattia di Parkinson o una demenza.
Il volume esplora casi di studio affascinanti che raccontano di cambiamenti drammatici nel comportamento sessuale, e spiega ciò che queste storie incredibili rivelano sulla sessualità umana. Offre delucidazioni sulle scoperte relative al funzionamento del cervello basandosi su quello che i danni o le patologie cerebrali ci comunicano.
Ogni capitolo comprende sbalorditivi racconti intimi in merito a cambiamenti improvvisi nella sessualità, molti dei quali di persone che l’autrice ha incontrato nel suo studio privato. Finora queste storie straordinarie, spaventose e al tempo stesso divertenti, sono rimaste nascoste tra le pagine delle riviste mediche o non sono mai state riferite al di fuori dell’ambito clinico. Da questo libro rivelatore e a tratti anche straziante si ottiene una miglior comprensione del collegamento esistente tra le funzioni cerebrali e la propria identità sessuale.
Amee Baird
Amee Baird, neuropsicologa clinica, ha conseguito un dottorato di ricerca presso l’Università di Melbourne sul tema delle conseguenze sessuali della chirurgia per l’epilessia. Impegnata nell’ambito della ricerca e nella clinica privata, ha pubblicato diversi contributi su riviste accademiche e sul sito di informazione The Conversation.
Pagine: 208
CM Cartaceo: 57889A
ISBN Cartaceo: 9791255740957
CM eBook: FL201E
ISBN eBook: 9791255741367

