Predatori
|
Predatori - Libro cartaceoProdotto disponibile |
Special Price
19,00 €
Regular Price
20,00 €
|
|
|
ESTRATTO: Predatori
|
SCARICA |
Come si “costruisce” un killer seriale, un predatore di vite umane? Cosa sarebbero diventati Jeffrey, Donato e altri feroci omicidi se qualcuno si fosse accorto del loro male profondo? Ci sono persone che non riescono a sentire il loro dolore antico, ad ascoltare la loro sofferenza perché congelata in un vuoto abissale. Persone che hanno bisogno di vedere l’orrore e la sofferenza sul volto di vittime innocenti per risvegliare la “madre morta”. Persone pronte a trasformare il loro narcisismo di morte, tutto l’odio rimosso che hanno dentro, in crudele violenza. Il male diviene la risposta a una mente incapace di sentire emotivamente il dolore e la morte. Predatori di vite umane per soddisfare un cieco bisogno di sangue. L’autore, uno dei più famosi criminologi italiani e uno dei primi studiosi a occuparsi di killer seriali e di criminal profiling, ci espone il suo lavoro a diretto contatto con predatori e massacratori seriali. Oltre alle principali teorie, tecniche di indagine ed esposizione di casi viene esplicitata una inedita chiave di lettura psicopatologica e criminologica del fenomeno.
Silvio Ciappi
SILVIO CIAPPI, criminologo, psicoterapeuta, psicopatologo clinico e forense, docente universitario, svolge attività di supervisione clinica e di consulenza criminologica per tribunali, associazioni e istituzioni. Considerato tra i principali studiosi della criminalità violenta, ha svolto operazioni peritali sui più importanti casi di cronaca in Italia. Consulente della Commissione Europea, ha fatto parte della commissione ministeriale sulle vittime della criminalità e della commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte di David Rossi, responsabile della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena.
È autore di libri, interviste, articoli dedicati alla psicopatologia, alla criminologia e alla vittimologia, alcuni dei quali tradotti a livello internazionale.
Per Giunti ha pubblicato Odio. L’altra faccia del dolore (2023), Predatori. Dahmer, Bilancia e altri serial killer (2023) e Il branco. Storie di giovani, di violenza e di noia (2025).



