Grinta: il potere della passione e della perseveranza
GrintaProdotto disponibile |
24,00 €
|
|
Dedicato alla grinta nell'accezione ampia di tenacia, perseveranza e determinazione, il volume mostra l’importanza dello studio e dell’allenamento per rafforzare, o compensare, livello e qualità della predisposizione innata verso un’attività.
Da questo punto di vista, il volume si rivolge a tutti coloro che aspirano al successo, mostrando nel concreto a genitori, studenti, educatori, atleti e uomini d’affari – sia esperti che non – che il segreto per raggiungere risultati notevoli non è il talento, ma appunto la grinta intesa come miscela di passione e costanza.
Senza tralasciare importanti riferimenti storici, Angela Duckworth riporta i risultati delle più attuali ricerche su come rendere efficace al massimo livello una performance, e le conclusioni derivanti dalle interviste di decine di persone di successo.
Angela Duckworth
Proveniente da una formazione che agli studi psicologici ha coniugato studi neurobiologici, Angela Duckworth attualmente è docente di Psicologia nella University of Pennsylvania. È stata consulente della Casa Bianca, della Banca mondiale e di varie squadre di basket e di football americano dei campionati NBA e NFL. Nel 2013 ha vinto il prestigioso MacArthur Fellowship. È fondatrice e direttrice scientifica del Character Lab, un’organizzazione no profit che ha lo scopo di promuovere la scienza e la pratica dello sviluppo psicologico. Grinta è il suo primo volume ed è un New York Times bestseller.