** Spedizioni gratuite per gli ordini online **
Coaching
Questo libro svela i segreti del coaching – ovvero che
non ci sono segreti, ma solo abilità e comportamenti.
Il tascabile propone consigli e tecniche per condurre la squadra a ottenere una prestazione eccezionale singolarmente o di gruppo. Si definisce il ruolo del coach e in che modo il coaching è diverso da pratiche come il counselling e il mentoring, con un approccio pratico finalizzato al miglioramento delle prestazioni.L’esperienza pratica ha portato gli autori a credere che, se praticato bene, il coaching può aumentare i livelli di prestazione degli individui e dei gruppi molto oltre le aspettative, e che l’attuale enfasi sul raggiungimento degli obiettivi piuttosto che sull’aumento dei livelli di rendimento è forse la modalità sbagliata. Se vogliamo che le persone raggiungano il loro effettivo potenziale e lo superino, non serve imporre obiettivi ma fare del buon coaching.
«Perché le società britanniche possano conquistare il mercato globale, è fondamentale che manager e dirigenti capiscano l’importanza di apprendere e sviluppare abilità di coaching. Questa guida fornisce indicazioni molto chiare per accettare tale sfida».
Colin Ions, consulente
«Questo piccolo libretto è un prezioso arsenale d’informazioni: sviluppa un argomento complesso attraverso una struttura molto pratica e facile da comprendere».
Sarah Armstrong, manager dell’Assistenza Clienti