Utile per:
Libro cartaceo + eBook (formato epub) + corso ECM "Diagnosi e valutazione psicopatologica della disabilità intellettiva e del disturbo dello spettro autistico"
Iscrizione al corso Diagnosi e valutazione psicopatologica della disabilità intellettiva e del disturbo dello spettro autistico
Studi recenti hanno messo in luce che le persone con disabilità intellettiva e/o autismo sono più soggette, rispetto alla popolazione generale, a problematiche psicopatologiche. La diagnosi in presenza di disabilità intellettiva e/o autismo può risultare, molto spesso, più difficile per i clinici e gli operatori del settore, a causa dell’esordio anticipato dei sintomi, spesso associato a marcate difficoltà di comunicazione e di concettualizzazione.
Questo ebook aiuta gli specialisti a superare tali difficoltà, offrendo una trattazione esaustiva e aggiornata delle peculiarità valutative e diagnostiche. Supporta inoltre gli esperti nella pratica quotidiana con preziose indicazioni e offre una rassegna dettagliata di tutti gli strumenti esistenti.
Il corso si rivolge a psicologi, neuropsicologi, psicoterapeuti, psichiatri e neuropsichiatri. Può essere utile anche ad altri operatori sanitari che lavorano con persone con disabilità intellettiva e/o autismo.
Medico chirurgo, psichiatra e psicoterapeuta, è direttore scientifico del CREA (Centro Ricerca e Ambulatori) della Fondazione San Sebastiano di Firenze, presidente della SIDiN (Società Italiana per i Disturbi del Neurosviluppo), past president della WPA-SPID (sezione Psichiatria della Disabilità Intellettiva dell’Organizzazione Mondiale di Psichiatria) e della EAMHID (Associazione Europea per la Salute Mentale nelle Disabilità Intellettive). Ha svolto e svolge attività di consulenza, supervisione e docenza per varie Università, fornitori di servizi sanitari e centri di ricerca nazionali e internazionali. È autore di numerosissimi articoli scientifici, capitoli di libri o libri riferiti alla psicopatologia, alla qualità di vita e alla nosologia dei disturbi dello spettro autistico e dello sviluppo intellettivo. Nel 2011 ha ricevuto la Honorary Membership a Vita dell’Associazione Mondiale di Psichiatria (WPA), per l’eccellenza nell’attività svolta.
Quando acquisti un ebook in formato ePDF stai acquistando un libro protetto da Adobe DRM. Prima di scaricare l'ebook ricevi una licenza d'uso in formato .ACSM: ti serve per completare il download del libro attraverso il tuo ID Adobe associato al dispositivo. Se non hai ancora una ID Adobe puoi crearla gratuitamente a questo indirizzo: https://accounts.adobe.com/. Per la creazione dell’ID è sufficiente compilare tutti i campi richiesti e cliccare sul bottone “Iscrizione”. A questo riceverai una e-mail contenente un link per confermare la registrazione. Effettuata questa operazione potrai iniziare a leggere gli ebook protetti da Abobe DRM associando l’ID Adobe che hai appena creato al tuo dispositivo. Ricorda: una volta che hai aperto un titolo protetto da Adobe DRM con il tuo ID Adobe, quel titolo potrà essere aperto SEMPRE E SOLO con quello stesso ID Adobe, pertanto ti consigliamo di crearne uno solo e di utilizzare sempre quello su tutti i tuoi dispositivi.
Quando acquisti un ebook in formato ePUB stai acquistando un libro protetto da social DRM. Il Social DRM sono invece dei DRM "virtuali" che non bloccano in nessun modo il file dal punto di vista software, ma contrassegnano in modo indelebile il proprietario, come una filigrana o un ex-libris. L'epub è il formato standard, libero e aperto, dei libri digitali. I vantaggi principali di questo formato sono due: può essere letto dalla maggior parte degli ereader e permette di personalizzare al massimo l’esperienza di lettura. Ad esempio, consente al testo di adattarsi automaticamente in base al dispositivo di visualizzazione.
Acquistando un prodotto della collana Libri/eBook ECM riceverai un'email che contiene:
Dal momento dell'invio delle credenziali avrai a disposizione 120 giorni
*Attenzione, il formato e-pub è protetto con Social DRM mentre il formato e-pdf è protetto attraverso Adobe DRM.
*Esente IVA art. 10 com. 20
Segreteria organizzativa
055/6236579
segreteria.formazione@giuntipsy.com
Il corso rilascia 5 crediti ECM per le figure professionali del sistema sanitario nazionale.
Il questionario ECM da compilare per accedere all'accreditamento è disponibile direttamente sulla piattaforma e dovrà essere completato entro i termini di validità del corso (entro i 120 giorni concessi).