Spedizione Gratuita Spedizioni gratuite per gli ordini online
Psicologia giuridica
Webinar gratuito

Open Day Master in Psicologia giuridica

Maercoledì 9 marzo dalle ore 18.00 alle ore 19.00

Docenti: Petrone Loredana, Carlone Maria Silvia
Data: 09/03/2022 Data scadenza iscrizioni: 09/03/2022
1 Ore
Webinar in diretta
Scadenza Iscrizioni 09/03/2022

Partecipa all'open day online del Master in psicologia giuridica che si terrà mercoledì 9 marzo dalle 18.00 alle 19.00!

Sarà un'occasione per conoscere e interagire con la Dott.ssa Loredana Petrone, responsabile scientifico del Master, con la Dott.ssa Maria Silvia Carlone, docente del master e con la divisione formazione di Giunti Psychometrics.

L'evento si svolgerà in versione webinar in diretta, è prevista la presentazione del percorso formativo e un ampio spazio dedicato alle domande&risposte con i referenti.


Il Master si propone di formare professionisti della salute mentale che possano operare come Consulenti Tecnici d’Ufficio, Periti o Consulenti di Parte nei procedimenti civili, penali e amministrativi, iscrivendosi alle liste dei Tribunali italiani. Con più di 200 ore di formazione il professionista potrà approfondire gli ambiti della Psicologia Giuridica in cui egli è chiamato ad operare, inoltre potrà apprendere elementi di diritto, le procedure di valutazione delle capacità genitoriali ed i relativi strumenti psicodiagnostici. In ambito penale, il professionista potrà imparare come procedere nei casi di violenza o ipotesi di abuso sessuale arrivando a stendere una relazione peritale. Inoltre, il percorso formerà i partecipanti sulla valutazione del danno psichico, concludendo con le perizie in ambito canonico.

Un percorso completo volto a fornire al professionista strumenti pratici da poter applicare all’interno della propria pratica professionale, partendo dalla conoscenza degli elementi fondamentali del diritto, passando per l’approfondimento degli strumenti psicodiagnostici, arrivando ad imparare come stendere una relazione peritale in ambito civile, penale, amministrativo e canonico.


L'open day del master è rivolto a psicologi, psicoterapeuti, medici con specializzazione in psichiatria, neuropsichiatria infantile, docenti universitari e ricercatori settori M – PSY / 01-08, laureati in psicologia in attesa di abilitazione.

L'open day si terrà il giorno 9 marzo dalle ore 18.00 alle ore 19.00.

Il corpo docente del corso è composto da:

La partecipazione all'evento è gratuita. Per iscriversi compilare il form con i propri dati personali presente su questa pagina.

Tutti gli iscritti riceveranno via e-mail il link per rivedere la registrazione dell'evento nei giorni successi alla diretta. Se non puoi partecipare nella data del 9 marzo iscriviti ugualmente per ricevere la registrazione.