Il PEP-3 valuta la disomogeneità di apprendimento, i punti di forza e di debolezza e le disabilità di sviluppo correlate in bambini con autismo e disturbi pervasivi dello sviluppo e bambini con difficoltà dello sviluppo difficilmente testabili (fascia di età dai 2 ai 12 anni). Materiale TEACCH per la valutazione e l’intervento psicoeducativo individualizzato per bambini con Disturbo dello Spettro Autistico, è utile per raccogliere informazioni per la conferma della diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico in bambini e determinare i punti di forza e di debolezza di ogni bambino per la formulazione del Piano Educativo più appropriato. In questo corso la dott.ssa Menazza, dopo un inquadramento generale, illustra nei dettagli le caratteristiche del test e ne mostra i criteri di utilizzo anche con l’uso di simulazioni.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:
Psicologa e psicoterapeuta. Lavora presso l’Unità Operativa Complessa di Neuropsicopatologia dello Sviluppo dell’AULSS 4 di San Donà di Piave (Venezia), ed è responsabile del Servizio Polo Blu di Padova.
Specializzata in Psicologia del Ciclo di Vita, perfezionata in Psicopatologia dell’Apprendimento e in Terapia Breve Strategica. Docente ad invito presso l’Università di Padova (Master in Psicopatologia dell’apprendimento, e Psicopatologie dello sviluppo) e presso la Scuola di Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Aca.B.S. (Academy of Behavioural Sciences); svolge attività di formazione e aggiornamento per personale sanitario, educativo e scolastico.
Entro 72 ore dall'acquisto del corso ti verranno inviate le credenziali di accesso per entrare sulla piattaforma Giunti Campus e iniziare la tua formazione.
Dal momento della ricezione delle credenziali avrai a disposizione 120 giorni per completare il corso.
Non è necessario fruire delle lezioni del corso in un'unica soluzione, potrai interrompere il corso tutte le volte che vuoi e ripartire da dove ti sei fermato.
I materiali didattici del corso sono scaricabili in formato pdf.
*Esente IVA art. 10 com. 20
Segreteria organizzativa
Il corso rilascia 10 crediti ECM per psicologi, psicoterapeuti, medici con specializzazione in psichiatria, neuropsichiatria infantile, psicologia clinica, neurologia, geriatria, medicina di comunità, medicina fisica e riabilitazione, medicina del lavoro, medicina legale, medicina interna, medicina d'urgenza, audiologia e foniatria, farmacologia e tossicologia, medicina dello sport, igiene, epidemiologia e sanità pubblica, logopedisti, educatori professionali, terapisti della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, terapisti occupazionali, tecnico della riabilitazione psichiatrica, fisioterapista, assistenti sanitari, tecnici di neurofisiopatologia, tecnici della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro.
Il questionario ECM da compilare per accedere all'accreditamento è disponibile direttamente sulla piattaforma e dovrà essere completato entro i termini di validità del corso (entro i 120 giorni concessi).