Iscrizione percorso completo sui disturbi e le difficoltà di scrittura (3 corsi)
Cesare Cornoldi e Giacomo Stella
possono aiutarti a capire quali sono le strategie e le attività per aiutare
tutti i bambini a superare queste e molte altre difficoltà nella scrittura e
nell’ortografia.
I corsi curati da Cesare Cornoldi e Giacomo Stella possono aiutarti a capire quali sono le strategie e le attività per aiutare tutti i bambini a superare le difficoltà nella scrittura.
Il pacchetto completo per la scuola primaria sulle difficoltà della scrittura comprende:
Due approcci complementari e integrati per lavorare nella didattica quotidiana:
La durata di ciascun corso è stimata in 25 ore di formazione online (comprensive dello studio dei materiali e dello svolgimento delle prove di verifica). Il percorso completo ha una durata stimata di 75 ore di formazione online.
I corsi, accreditati MIUR, sono presenti sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.
A seguito della partecipazione ai corsi di 25 ore, le istituzioni scolastiche potranno riconoscere crediti formativi scolastici sulla base delle competenze acquisite.
Puoi acquistare questo corso con Carta del Docente, seguendo le seguenti indicazioni:
I corsi saranno attivi a partire dal 4 giugno 2019.
Le credenziali di accesso per entrare sulla piattaforma OS Campus ed iniziare i tuoi corsi ti verranno inviate dal 4 al 6 giugno 2019.
Dal momento dell'invio delle credenziali avrai a disposizione 3 mesi per completare i corsi.
Non è necessario fruire delle lezioni in un'unica soluzione, potrai interrompere il corso tutte le volte che vuoi e ripartire da dove ti sei fermato.
Sconto del 25% valido fino al 4 giugno 2019
*Esente IVA art. 10 com. 20
Segreteria organizzativa
055/6236579
segreteria.formazione@giuntipsy.com
Il corso aiuta i docenti a capire che cosa è la scrittura e come risolvere i problemi di scrittura connessi alla grafia e ai problemi ortografici di base. È suddiviso in 3 moduli e organizzato in videolezioni, momenti di esercitazione e studio individuali e test di verifica finali e ha l’obiettivo di mettere in grado ciascun docente di impostare piani didattici misurati in base alle difficoltà e ai disturbi degli allievi.
Obiettivi
Il corso permette di acquisire conoscenza e competenze su:
Curatore del corso
Cesare Cornoldi. Già Professore ordinario di Psicologia Generale presso l’Università degli Studi di Padova dal 1985, direttore del Lab.D.A., presso l’Università di Padova, presidente dell'AIRIPA (Associazione Italiana per la Ricerca e l’Intervento in Psicopatologia dell’Apprendimento), direttore della rivista “Psicologia Clinica dello Sviluppo” e coordinatore del Comitato scientifico della rivista “Psicologia e Scuola”. Per il suo impegno e il contributo scientifico rappresenta, nello scenario nazionale e internazionale, uno dei massimi esperti sui temi dell’apprendimento e dei suoi disturbi.
Destinatari
Il corso è utile per tutti gli insegnanti curricolari, insegnanti di sostegno, docenti con funzione strumentale (referenti per BES, DSA, sostegno, disabilità...) che lavorano nella scuola primaria.
Il corso aiuta i docenti a capire come risolvere i problemi di scrittura connessi ai problemi ortografici complessi (errori non fonologici e fonetici) e connessi alla produzione del testo scritto. È suddiviso in 2 moduli e organizzato in videolezioni, momenti di esercitazione e studio individuali e test di verifica finali e ha l’obiettivo di mettere in grado ciascun docente di impostare piani didattici misurati in base alle difficoltà e ai disturbi degli allievi.
Obiettivi
Il corso permette di acquisire conoscenze e competenze su:
Curatore del corso
Cesare Cornoldi. Già Professore ordinario di Psicologia Generale presso l’Università degli Studi di Padova dal 1985, direttore del Lab.D.A., presso l’Università di Padova, presidente dell'AIRIPA (Associazione Italiana per la Ricerca e l’Intervento in Psicopatologia dell’Apprendimento), direttore della rivista “Psicologia Clinica dello Sviluppo” e coordinatore del Comitato scientifico della rivista “Psicologia e Scuola”. Per il suo impegno e il contributo scientifico rappresenta, nello scenario nazionale e internazionale, uno dei massimi esperti sui temi dell’apprendimento e dei suoi disturbi.
Destinatari
Il corso è utile per tutti gli insegnanti curricolari, insegnanti di sostegno, docenti con funzione strumentale (referenti per BES, DSA, sostegno, disabilità...) che lavorano nella scuola primaria.
Il corso aiuta i docenti della scuola primaria a impostare la didattica per avviare e sostenere l'apprendimento della lettoscrittura e delle regole ortografiche della lingua italiana e per affrontare in modo efficace le difficoltà ricorrenti.
È suddiviso in 3 moduli e organizzato in:
Ha l’obiettivo di mettere in grado ciascun docente di impostare piani didattici in base alle difficoltà degli allievi.
Obiettivi
Il corso permette di acquisire conoscenza e competenze su:
Curatore del corso
Giacomo Stella. È Professore ordinario di Educazione e scienze umane presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Fondatore dell’Associazione Italiana Dislessia e autore di numerose pubblicazioni, è membro del Comitato tecnico-scientifico per l’attuazione della Legge 170/2010 e del Comitato promotore per il Panel di Aggiornamento e Revisione della Consensus Conference sui DSA. Direttore scientifico della rete di centri clinici S.O.S. Dislessia pe Diagnosi e Rieducazione dei DSA, da anni indirizza la ricerca verso applicazioni in campo educativo. Per il suo impegno e contributo scientifico rappresenta, sullo scenario nazionale ed europeo, uno dei massimi esperti sui temi della Dislessia e dei DSA.
Destinatari
Il corso è utile per tutti gli insegnanti curricolari, insegnanti di sostegno, docenti con funzione strumentale (referenti per BES, DSA, sostegno, disabilità...) che lavorano nella scuola primaria.
La scadenza delle iscrizioni è il 3 giugno 2019.
In caso di annullamento del corso la quota versata sarà rimborsata. In caso di mancata partecipazione dell’iscritto per motivi non imputabili a Giunti Psychometrics la quota non potrà essere rimborsata. Attenzione, gli acquisti effettuati con la carta del docente non sono rimborsabili con denaro. Possono essere rimborsati solo con un buono di pari valore per l’acquisto di materiale previsto nella normativa del bonus.