Webinar in diretta con Andrea Di Somma e Vincenzo Di Maro, 18-19 settembre 2020
Verranno analizzati i modelli neuropsicologici che sottendono gli apprendimenti della scrittura, lettura e calcolo; verrà quindi illustrato come le funzioni esecutive, in particolar modo la working memory, influiscano in maniera sostanziale nella riabilitazione dei DSA. I casi clinici permetteranno di analizzare l’intero processo dalla diagnosi sino alle relative proposte metodologiche di intervento, compresa la definizione dei training specifici per il potenziamento di ciascuna abilità deficitaria.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:
Il webinar ha una durata di 12 ore suddivise in 2 giornate da 6 ore ciascuna.
Il corso rilascia 18 crediti ECM per le seguenti figure professionali: psicologi, neuropsichiatri infantili, psichiatri, pediatri, logopedisti, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, terapisti occupazionali, educatori professionali, tecnici della riabilitazione psichiatrica, fisioterapisti. Giunti Psychometrics è provider ECM n. 131.
Il webinar in collegamento diretto con il docente verrà erogato attraverso la piattaforma gotowebinar che assicurerà la corretta partecipazione di tutti gli iscritti. Durante la diretta sarà possibile porre delle domande e interagire con i docenti.
Qualora foste impossibilitati a seguire tutta la diretta, per problemi legati alla connessione Internet o di altra natura, vi sarà la possibilità di recuperare poi la formazione in differita.
Le credenziali di accesso e le istruzioni per l'utilizzo della piattaforma gotowebinar verranno inviate via email a tutti gli iscritti alcuni giorni prima della data di inizio corso.
*Esente IVA art. 10 com. 20
Segreteria organizzativa
055/6236579
segreteria.formazione@giuntipsy.com
Prima giornata (orario 9-13; 14-16)
Docenti: Andrea Di Somma, Vincenzo Di Maro
Seconda giornata (orario 9-13; 14-16)
Docenti: Andrea Di Somma, Vincenzo Di Maro
La scadenza delle iscrizioni è il 17 settembre 2020.
CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO
In caso di mancata partecipazione dell’iscritto per motivi non imputabili a Giunti Psychometrics la quota non potrà essere rimborsata.
In caso di annullamento del corso per cause di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, provvedimenti restrittivi della pubblica autorità, scioperi e calamità naturali, Giunti Psychometrics provvederà ad erogare al partecipante un credito di importo pari alla somma versata per l’iscrizione al corso per la partecipazione a successivi ed ulteriori corsi organizzati dalla società.
Attenzione, gli acquisti effettuati con la carta del docente non sono rimborsabili con denaro. Possono essere rimborsati solo con un buono di pari valore per l’acquisto di materiale previsto nella normativa del bonus.