Seguici su

Giunti Psychometrics International

I Partner

  • TP
  • Busajo
  • Cretificato qualit�
  • Verisign
  • Banca sella
  • International Test Commission
  • ETPG

OMOSESSUALITÀ E RELAZIONI DI AIUTO: LINEE GUIDA E STRUMENTI DI BASE

Scadenza Iscrizioni 20/05/2016

Il Centro Integrato di Sessuologia “Il Ponte”, in partenariato con Giunti O.S. Organizzazioni Speciali, organizza il seminario "Omosessualità e relazioni di aiuto: linee guida e strumenti di base" che si terrà a Firenze il 21 maggio 2016.

Il Centro Integrato di Sessuologia “Il Ponte”, in partenariato con Giunti O.S. Organizzazioni Speciali, propone il seminario "Omosessualità e relazioni di aiuto: linee guida e strumenti di base" che si terrà a Firenze il 21 maggio 2016.


Logo Nero 150px

Il seminario è aperto a: psicologi, psicoterapeuti, medici, educatori, counselor e tutti gli operatori della relazione di aiuto.


A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

ISCRIVITI A TARIFFA AGEVOLATA ENTRO IL 20/04/2016

- Quota di iscrizione: 84 € (+ iva 22%) totale 102,48 € anziché 98  (+IVA 22%)

Il seminario si terrà sabato 21 maggio con orario 10.00-13.00; 14.00-19.00 presso il Centro Integrato di Sessuologia “Il Ponte”, via Scipione Ammirato 37, 50136 Firenze.

Segreteria organizzativa Giunti O.S.

055/6236501

Contattaci

Il seminario teorico-esperienziale intende:


-  Promuovere una riflessione critica e un approfondimento sui temi dell’omofobia, sui pregiudizi e gli stereotipi verso omosessualità e omogenitorialità.

-  Fornire linee guida e strumenti pratici per la conduzione di relazioni di aiuto con pazienti e utenti con orientamento sessuale non eterosessuale.


Molti professionisti della relazione di aiuto non sono esenti da pregiudizi negativi nei confronti dell’omosessualità che spesso proliferano tra le lacune di una formazione insufficiente. Diviene quindi importante possedere una conoscenza adeguata sui temi legati all’orientamento sessuale, in modo da padroneggiare gli strumenti per riconoscere e affrontare senza pregiudizi i temi che possono riguardare la vita delle persone lesbiche, gay e bisessuali e delle loro famiglie fornendo uno spazio di ascolto rispettoso e lo sviluppo di una buona alleanza terapeutica.


La formazione, attraverso gli aspetti teorici e l’utilizzo di esercitazioni pratiche e role-play, ha la finalità di aiutare i professionisti ad assumere approcci adeguati nell’instaurare relazioni di aiuto con utenti e pazienti non eterosessuali.


Dott. Daniel Giunti. Psicologo, psicoterapeuta, sessuologo accreditato EFS/ESSM, docente presso scuole di psicoterapia e formazione post-universitaria, e consulente presso Associazioni che si occupano della tutela dei diritti di persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali (GLBT).


Dott.ssa Giulia Fioravanti. Psicologa, psicoterapeuta, sessuologa, docente presso l'Università degli Studi di Firenze e Istituti di Formazione post universitaria.


  • Online compilando il modulo di iscrizione ed effettuando il pagamento con carta di credito.
  • Online compilando il modulo di iscrizione ed inserendo gli estremi del pagamento effettuato anticipatamente tramite bonifico bancario (Bonifico bancario intestato a Giunti O.S. Organizzazioni Speciali S.r.l., BNL Ag. 2 Firenze, C/C 2777, Cod. IBAN IT57U0100502802000000002777) o bollettino postale (c/c postale n. 16185506, intestato a Giunti O.S. Organizzazioni Speciali Srl – Via Fra Paolo Sarpi 7/A – 50136 Firenze).
  • Compilando la scheda di iscrizione ed inviandola, unitamente alla ricevuta di pagamento, via fax al numero 055/669446 o via e-mail all'indirizzo: segreteria.formazione@giuntios.it.

La scadenza delle iscrizioni è il 20 maggio 2016.


In caso di annullamento del corso la quota versata sarà rimborsata salvo cause di forza maggiore. In caso di mancata partecipazione dell’iscritto per motivi non imputabili a Giunti O.S. Organizzazioni Speciali la quota non potrà essere rimborsata e non sarà usufruibile per altri corsi.