Spedizione Gratuita Spedizioni gratuite per gli ordini online

Corsi sulla Psicologia dello Sport

Master e corsi su tematiche psicologiche legate al mondo dello sport e del movimento

La psicologia dello sport si occupa dei processi cognitivi, emotivi e comportamentali analizzando i bisogni di salute, il benessere psicofisico, la crescita personale e il miglioramento delle performance dell’individuo di ogni età. 

Le proposte della psicologia dello sport che fanno riferimento alla pratica sportiva nell’arco di vita oggi godono di un riconoscimento sempre più ampio circa la loro utilità da parte dei professionisti, con crescenti possibilità di impiego.

6 risultati
MASTER IN PSICOLOGIA DELLO SPORT - SINCRONO
MASTER IN PSICOLOGIA DELLO SPORT - SINCRONO

Formula week-endDirezione scientifica: Barbara RossiIII EDIZIONE

Il master in psicologia dello sport, con la direzione scientifica di Barbara Rossi, fornisce ai partecipanti conoscenze, competenze e strumenti psicologici specifici, per andare incontro in maniera professionale ai bisogni e alle richieste che arrivano dall'ambito dello sport e dell’attività fisica, a tutti i livelli: sport giovanile, dilettantistico, professionistico, della disabilità, infortunio e benessere.


Arricchiscono la sezione alcuni percorsi formativi più brevi che sono dedicati ai professionisti clinici che già operano come psicologi dello sport o che vogliano acquisire competenze specifiche in questo ambito.


I corsi, dal taglio operativo, sono finalizzati a soddisfare i bisogni formativi delle diverse figure coinvolte, spaziando tra argomenti diversi: dagli approfondimenti teorici e gli strumenti operativi della psicopedagogia dello sport e del movimento fino ad arrivare alle tecniche di mental training che permettono di facilitare la realizzazione di una performance ottimale, con attenzione al benessere psicofisico della persona/atleta.


Qualifiche professionali

Frequentando il master in psicologia dello sport gli psicologi otterranno la qualifica di Psicologo dello Sport, con la possibilità di inserimento nell'elenco online di psicologi dello sport del Centro Mental Training/Giunti Psychometrics. 

Visita qui l'elenco aggiornato degli psicologi dello sport che si sono formati con noi:

https://www.giuntipsy.it/elenco-online-degli-psicologi-dello-sport/



L'IMPORTANZA DELLA PSICOLOGIA DELLO SPORT - BARBARA ROSSI, DIRETTRICE SCIENTIFICA DELL'AREA PSICOLOGIA DELLO SPORT

In questo breve video Barbara Rossi, parla dell'importanza della psicologia dello sport e dei suoi diversi ambiti di applicazione, soffermandosi inoltre sul ruolo dello psicologo dello sport e sugli sbocchi professionali.



INTERVISTA A GIUSEPPE PIZZOLANTE - PSICOLOGO DELLO SPORT, EX-CORSISTA DEL MASTER IN PSICOLOGIA DELLO SPORT

Il dott. Giuseppe Pizzolante è psicologo dello sport della Federazione Italiana di Taekwondo e di Vito Dell’Aquila, che ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 ha conquistato la medaglia d’oro nella disciplina Taekwondo. Grazie al Master in psicologia dello sport di Giunti Psychometrics ha imparato importanti strumenti e mezzi per lavorare direttamente sul campo e con atleti di alto livello. Racconta la sua esperienza dal Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma, dove si allenano i più forti atleti italiani di molte discipline, tra cui il Taekwondo.