Seguici su

Giunti Psychometrics International

I Partner

  • TP
  • Busajo
  • Cretificato qualit�
  • Verisign
  • Banca sella
  • International Test Commission
  • ETPG

NEW GR@F: Tecnico di elaborazione del materiale editoriale, ideazione, disegno e controllo del progetto

Giunti O.S. Organizzazioni Speciali S.r.l. Cod.  Accreditamento FI0276

INPARTENARIATO CON

La Sfinge srl Cod.  Accreditamento SI0044

CE.FO.ART Cod.accreditamento SI0322

Con finanziamento della  Provincia di Siena hanno realizzato il progetto formativo


NEW GR@F: Tecnico di elaborazione del materiale editoriale, ideazione, disegno e controllo del progetto

 di ore 600 di cui 180 ore di stage per 12 partecipanti di cui il 60% utenza femminile ed una riserva pari al 20% soggetti svantaggiati/over 45

FSE OB CREO 2007 – 2013  SEE IV CAPITALE UMANO


Il progetto è stato pensato come offerta formativa finalizzata al conseguimento di qualifica professionale di “tecnico di elaborazione del materiale editoriale, ideazione, disegno e controllo del progetto” cod. 101 di III° livello EQF presente nel repertorio delle figure professionali della Regione Toscana. La proposta formativa mira al conseguimento di qualifica professionale in relazione alla figura professionale suindicata ed è in grado di favorire l’occupabilità in un ampio range di ambiti professionali afferenti al settore Editoriale e Grafico (a cui la figura professionale è associata), attraverso un percorso incentrato per buona parte sull'acquisizione di competenze tecnico applicative e sull'esperienza diretta in azienda (STAGE).

Contenuti del corso:  I Fondamenti per la professione del grafico n.64  ore; Organizzazione e gestione del lavoro, diritto sicurezza e parità di genere nel luogo di lavoro n. 52 ore; Le fasi esterne del processo di produzione n.32 ore; Strumenti e caratteristiche delle attività digitali n.32 ore; I software per il trattamento dei testi e delle immagini n.120 ore; Progettare e gestire un progetto grafico n.44 ore; Nuovi Media e grafica editoriale: gli eBook n.76 ore – STAGE n. 180 ore.

Il progetto ha avuto  durata temporale di circa dieci mesi ( Dicembre 2012 – Ottobre 2013) .