** Spedizioni gratuite per gli ordini online **

Filtra per

Annulla filtri

Giunti Testing

(15)

Fasce d'età

(15)

(15)

Qualifica

Temi

Filtra per

Annulla filtri

Giunti Testing

(15)

Fasce d'età

(15)

(15)

Qualifica

Temi

Orientamento

Orientamento Landing 

  • CDMP fornisce informazioni sulla modalità con cui le persone prendono decisioni sulla propria carriera. È utile per valutare i processi decisionali in ambito professionale ed elaborare piani di orientamento efficaci nella scelta formativa e professionale.

  • GOFER è un corso che si rivolge agli studenti delle scuole secondarie di 1° grado, chiamati a scegliere il percorso scolastico e delle scuole secondarie di II grado che si trovano a scegliere un corso post diploma, un corso universitario e un percorso professionalizzante. È possibile utilizzarlo in modo collettivo come strumento in classe ed è utile per potenziare le abilità di decision making.

  • CDDQ rileva le differenti difficoltà decisionali relative alla scelta del percorso professionale, con una distinzione tra le difficoltà che si incontrano prima che il processo di career decision making abbia inizio e quelle che si incontrano una volta che il career decisione making è iniziato. Lo strumento trova ampia applicazione in ambito di orientamento , career counseling e potenziamento dello sviluppo di carriera.

  • MAGELLANO è un programma di orientamento che comprende la batteria test Magellano Plus per l’orientamento alla scelta del curriculum d’istruzione superiore, la batteria Magellano Lavoro per l’orientamento alla scelta dell’ambito professionale e la batteria Magellano Junior per l’orientamento alla scelta della scuola secondaria di 1° grado. Le tre batterie sono completamente informatizzate.

  • SDS è uno strumento di orientamento professionale autosomministrabile che può essere direttamente corretto e interpretato dal soggetto in orientamento. é utile per progettare percorsi di carriera e programmare interventi di orientamento alla scelta lavorativa.

  • OPTIMIST e CLIPPER questi due portfoli riuniscono una serie di strumenti di analisi che possono essere utilizzati nell’ambito delle attività di orientamento indirizzate ai giovani. È utile perché facilita nello studente una valutazione critica delle risorse necessarie per portare avanti con successo la propria esperienza formativa.