** Spedizioni gratuite per gli ordini online **

Filtra per

Annulla filtri

Giunti Testing

(15)

Fasce d'età

(15)

(15)

Qualifica

Temi

Filtra per

Annulla filtri

Giunti Testing

(15)

Fasce d'età

(15)

(15)

Qualifica

Temi

Promozione Natale

Natale-2015

SUPER REGALI TEST IN PROMOZIONE 

-20% fino al 31/12/14

RBANS Si compone di due forme equivalenti, che consentono di valutare il soggetto in tempi diversi. Versatile batteria neuropsicologica e di facile somministrazione può essere impiegata in ogni campo in cui è necessaria la valutazione di deficit cognitivi acquisiti.

EQ-I:YV E' lo strumento più utilizzato per misurare l'intelligenza emotiva. Misura le abilità interpersonali e di adattamento, fondamentali per il benessere psicologico e una vita di successo, di ragazzi e adolescenti.

TEST IN PROMOZIONE -15% fino al 31/12/2014

BES-DSA

DDE-2 DDE-2

batteria per la valutazione della dislessia e della disortografia evolutiva, valuta il livello di competenza acquisita sia nella lettura che nella scrittura e serve al controllo dell’evoluzione di questi due sistemi. Il test è inserito nel Protocollo diagnostico di base per la valutazione dei disturbi di apprendimento della lettura, scrittura e calcolo approvato dall’AID.

Prove di lettura MT-2 Prove di lettura MT-2 adottato con successo negli ultimi decenni per la valutazione dei bambini della scuola primaria, le prove sono state rinnovate e aggiornate secondo le indicazioni delle linee guida della Consensus Conference sui DSA; l’aggiornamento del 2011 si caratterizza per la ridefinizione delle fasce di prestazione, che da sempre ha caratterizzato le prove MT e per nuovi punteggi normativi della rapidità di lettura, valutata focalizzandosi maggiormente sull’indice sillabe/secondo.


Nuove prove di lettura MT Nuove prove di lettura MT 

sono test standardizzati per ogni fascia di età scolare a partire dalla prima fino alla terza classe della scuola secondaria di 1°grado. Valutano la correttezza, la rapidità e la comprensione della lettura  per individuare casi problematici e pianificare interventi adeguati

Lo strumento è costituito per tutta la classe, da una serie di brani con domande a scelta multipla, suddivisi in prove d’ingresso, prove finali e prove specifiche di comprensione e di correttezza/rapidità.
MT avanzate MT avanzate-2 il primo e unico strumento sviluppato in Italia per valutare i livelli di apprendimento della lettura e della matematica nel biennio della scuola secondaria di II grado. Per l’area della lettura le MT 2 avanzate prevedono una prova di correttezza e rapidità e una prova di comprensione del testo. Per l’area della matematica viene proposta una prova di valutazione delle abilità matematiche di base e una prova di calcolo. Completa la batteria una serie di prove di approfondimento, utilissime nel caso di alunni con maggiori difficoltà.

BVSCO-2 BVSCO-2 

è uno strumento completo per valutare tutti gli aspetti della scrittura dai 6 ai 14 anni; permette di stimare le competenze del bambino in tutti gli aspetti della scrittura, grafismo, competenza ortografica e produzione scritta e favorisce un’analisi puntuale delle prestazioni grazie alla classificazione degli errori  nelle tre categorie entro le quali si possono far rientrare tutti gli errori ortografici possibili. Utile per la predisposizione di interventi mirati e efficaci.


BES-DL


APL Medea APL Medea 

è una batteria di valutazione delle abilità pragmatiche nel linguaggio, è costituita da 5 prove ed è stata ideata per indagare come le abilità pragmatiche del linguaggio si sviluppino e progrediscano nelle diverse fasce d’età. Le prove sono accattivanti e divertenti per il bambino e di facile e rapida somministrazione. Lo strumento trova immediata applicazione nella pratica diagnostica e nello screening logopedico.

BaBIL BaBIL è uno strumento informatizzato e di facile somministrazione utilissimo per valutare le competenze linguistiche di bambini bilingui all’inizio della scolarizzazione in lingua italiana (dai 6 agli 8 anni). Consente di stilare un profilo di sviluppo della lingua della famiglia (L1) e della lingua della scuola (L2) per individuare i casi che necessitano di approfondimento e i fattori di rischio di DL o DSA. Le BaBil non necessitano di un mediatore linguistico: istruzioni e stimoli sono proposti sotto forma di immagini in modo da non richiedere la conoscenza delle lingue della prova.


Parliamone!!! Parliamone!!!

è un percorso di potenziamento delle attività pragmatiche è stato pensato per favorire lo sviluppo e  l’espressione delle competenze necessarie a realizzare una corretta comunicazione. Variabile in base agli obiettivi o agli interessi specifici, il programma costituisce un percorso completo che può essere completamente personalizzato,  ampliando o arricchendo le attività proposte, ed è utilizzabile  per percorsi individuali o di gruppo.

TORTOR

per la valutazione della comprensione del testo orale in età prescolare e scolare, il test può essere utilizzato  con bambini che presentano difficoltà nella produzione linguistica e uno sviluppo linguistico e cognitivo atipico. È costituito da 3 forme ognuna adattata per lunghezza e difficoltà a una fascia età.  È utile per pianificare training specifici per il miglioramento delle capacità  di comprensione dei testi narrativi.

5-VM5-VM per comprendere le strategie cognitive con le diverse aree dello sviluppo linguistico, il test è composto da 5 serie di prove iniziali e 5 di prove finali.

Ogni prova costituisce uno strumento concettuale distinto e provvisto di validità e affidabilità dal punto di vista statistico

PVCL PVCL per comprendere le strutture linguistiche, semplici e complesse, nei bambini della scuola dell’infanzia e della primaria. Gli obiettivi sono quelli di ottenere un livello di comprensione verbale del soggetto, di identificare il tipo di strategia utilizzata nella risoluzione del compito, di fornire dati normativi sull’evoluzione del linguaggio e di ottenere una valutazione diagnostica attendibile e di estrarre dai risultati le necessarie indicazioni operative.
PVCMPVCM è lo strumento fondamentale per esaminare l’abilità metalinguistica nei bambini di età compresa tra 8 e 11 anni. È composto da 4 prove, fumetti, proverbi, modi di dire e pubblicità, costituite da stimoli di tipo visuale o verbale che il bambino è chiamato ad analizzare per capirne il significato. Sulla base della prestazione si definisce un profilo psicolinguistico e si può capire  lo stile di apprendimento utilizzato dal ragazzo. Permette di identificare soggetti con particolari bisogni educativi e di pianificare interventi personalizzati.

BES-ADHD

CASCAS lo strumento valuta i processi cognitivi che determinano l’efficienza intellettiva, rileva diversi tipi di sottotipi di ADHD e le comorbidità con i DSA. Fornisce inoltre le informazioni utili per definire un percorso di trattamento.
Brown ADD ScalesBrown ADD Scale

un vero e proprio schema per il ragionamento clinico nei casi di sospetto ADHD: attraverso un’intervista semistrutturata si arriva ad una valutazione dimensionale, ovvero che tiene in considerazione i livelli di gravità, utile al fine di produrre una formulazione diagnostica completa.

KIWIKIWI un kit innovativo di valutazione e intervento educativo rivolto al mondo della scuola, che consente l’analisi dei comportamenti iperattivi e oppositivi dell’allievo. Il kit comprende materiali per l’insegnante e lo studente. In base al profilo che emerge dai test di valutazione contenuti nel kit, l’insegnante può avviare differenti percorsi didattico educativi non solo con il singolo allievo problematiche, ma anche con l’intero gruppo classe.

COLLANE