SUPER REGALI TEST IN PROMOZIONE
-20% fino al 31/12/14
RBANS Si compone di due forme equivalenti, che consentono di valutare il soggetto in tempi diversi. Versatile batteria neuropsicologica e di facile somministrazione può essere impiegata in ogni campo in cui è necessaria la valutazione di deficit cognitivi acquisiti.
EQ-I:YV E' lo strumento più utilizzato per misurare l'intelligenza emotiva. Misura le abilità interpersonali e di adattamento, fondamentali per il benessere psicologico e una vita di successo, di ragazzi e adolescenti.
TEST IN PROMOZIONE -15% fino al 31/12/2014
BES-DSA
DDE-2 batteria per la valutazione della dislessia e della
disortografia evolutiva, valuta il livello di competenza acquisita sia nella
lettura che nella scrittura e serve al controllo dell’evoluzione di questi due
sistemi. Il test è inserito nel Protocollo diagnostico di base per la
valutazione dei disturbi di apprendimento della lettura, scrittura e calcolo
approvato dall’AID.
Prove di lettura MT-2 adottato
con successo negli ultimi decenni per la
valutazione dei bambini della scuola
primaria, le prove sono state rinnovate e aggiornate secondo le indicazioni
delle
linee guida della Consensus Conference sui DSA; l’aggiornamento del 2011
si caratterizza per la ridefinizione delle fasce di prestazione, che da sempre
ha caratterizzato le prove MT e per nuovi punteggi normativi della rapidità di
lettura, valutata focalizzandosi maggiormente sull’indice sillabe/secondo.
Nuove prove di lettura MT sono test standardizzati per ogni fascia di età scolare a
partire dalla prima fino alla terza classe della scuola secondaria di 1°grado.
Valutano la correttezza, la rapidità e la comprensione della lettura per
individuare casi problematici e pianificare interventi adeguati.
Lo strumento è costituito per tutta la classe, da una serie
di brani con domande a scelta multipla, suddivisi in prove d’ingresso, prove finali e prove specifiche di comprensione e di correttezza/rapidità.
MT avanzate-2 il primo
e unico strumento sviluppato in Italia per valutare i livelli di apprendimento
della lettura e della matematica nel biennio della scuola secondaria di II
grado. Per l’area della lettura le MT 2 avanzate prevedono una prova di
correttezza e rapidità e una prova di comprensione del testo. Per l’area della
matematica viene proposta una prova di valutazione delle abilità matematiche di
base e una prova di calcolo. Completa la batteria una serie di prove di approfondimento,
utilissime nel caso di alunni con maggiori difficoltà.
BVSCO-2 è uno
strumento completo per valutare tutti gli aspetti della scrittura dai 6 ai 14
anni; permette di stimare le competenze del bambino in tutti gli aspetti della
scrittura, grafismo, competenza ortografica e produzione scritta e favorisce
un’analisi puntuale delle prestazioni grazie alla classificazione degli
errori nelle tre categorie entro le quali si possono far rientrare tutti
gli errori ortografici possibili. Utile per la predisposizione di interventi
mirati e efficaci.
BES-DL
APL Medea è una batteria di valutazione delle abilità pragmatiche nel
linguaggio, è costituita da 5 prove ed è stata ideata per indagare come le
abilità pragmatiche del linguaggio si sviluppino e progrediscano nelle diverse
fasce d’età. Le prove sono accattivanti e divertenti per il bambino e di facile
e rapida somministrazione. Lo strumento trova immediata applicazione nella
pratica diagnostica e nello screening logopedico.
BaBIL è uno
strumento informatizzato e di facile somministrazione
utilissimo per valutare
le competenze linguistiche di bambini bilingui all’inizio della scolarizzazione
in lingua italiana (dai 6 agli 8 anni). Consente di stilare un profilo di
sviluppo della lingua della famiglia (L1) e della lingua della scuola (L2) per
individuare i casi che necessitano di approfondimento e i fattori di rischio di
DL o DSA. Le BaBil non necessitano di un mediatore linguistico: istruzioni e
stimoli sono proposti sotto forma di immagini in modo da non richiedere la
conoscenza delle lingue della prova.
Parliamone!!! è un percorso di potenziamento delle attività
pragmatiche è stato pensato per favorire lo sviluppo e l’espressione
delle competenze necessarie a realizzare una corretta comunicazione. Variabile
in base agli obiettivi o agli interessi specifici, il programma costituisce un
percorso completo che può essere completamente personalizzato, ampliando
o arricchendo le attività proposte, ed è utilizzabile per percorsi
individuali o di gruppo.
TOR per la valutazione della comprensione del testo orale in età
prescolare e scolare, il test può essere utilizzato con bambini che
presentano difficoltà nella produzione linguistica e uno sviluppo linguistico e
cognitivo atipico. È costituito da 3 forme ognuna adattata per lunghezza e
difficoltà a una fascia età. È utile per pianificare training specifici
per il miglioramento delle capacità di comprensione dei testi narrativi.
5-VM per comprendere le strategie cognitive con le diverse aree
dello sviluppo linguistico, il test è composto da 5 serie di prove iniziali e 5
di prove finali.
Ogni prova costituisce uno strumento concettuale distinto e
provvisto di validità e affidabilità dal punto di vista statistico
PVCL per comprendere le strutture
linguistiche, semplici e complesse, nei bambini della scuola
dell’infanzia e della primaria. Gli obiettivi sono quelli di ottenere un
livello di comprensione verbale del soggetto, di identificare il tipo di
strategia utilizzata nella risoluzione del compito, di fornire dati normativi
sull’evoluzione del linguaggio e di ottenere una valutazione diagnostica
attendibile e di estrarre dai risultati le necessarie indicazioni operative.
PVCM è lo strumento fondamentale
per esaminare l’abilità metalinguistica nei bambini di età compresa tra 8 e 11
anni. È composto da 4 prove, fumetti, proverbi, modi di dire e pubblicità,
costituite da stimoli di tipo visuale o verbale che il bambino è chiamato ad
analizzare per capirne il significato. Sulla base della prestazione si
definisce un profilo psicolinguistico e si può capire lo stile di
apprendimento utilizzato dal ragazzo. Permette di identificare soggetti
con particolari bisogni educativi e di pianificare interventi personalizzati.
BES-ADHD
CAS lo strumento valuta i
processi cognitivi che determinano l’efficienza intellettiva, rileva diversi
tipi di sottotipi di ADHD e le comorbidità con i DSA. Fornisce inoltre le
informazioni utili per definire un percorso di trattamento.
Brown ADD Scale un vero e
proprio schema per il ragionamento clinico nei casi di sospetto ADHD:
attraverso un’intervista semistrutturata si arriva ad una valutazione
dimensionale, ovvero che tiene in considerazione i livelli di gravità, utile al
fine di produrre una formulazione diagnostica completa.
KIWI un kit innovativo di valutazione
e intervento educativo rivolto al mondo della scuola, che consente l’analisi
dei comportamenti iperattivi e oppositivi dell’allievo. Il kit comprende
materiali per l’insegnante e lo studente. In base al profilo che emerge dai
test di valutazione contenuti nel kit, l’insegnante può avviare differenti
percorsi didattico educativi non solo con il singolo allievo problematiche, ma
anche con l’intero gruppo classe.
COLLANE