La conoscenza diretta e pluridecennale degli strumenti psicodiagnostici e degli ambiti di loro applicazione, l’assoluto rigore metodologico dell’offerta formativa e l’esperienza dei docenti nell’assessment psicologico assicurano ai partecipanti agli eventi formativi Giunti Psychometrics l’apprendimento delle conoscenze teoriche e delle abilità pratiche necessarie all’utilizzo dei test nell’attività clinica quotidiana.
Ogni corso, dedicato a uno o più strumenti, è sviluppato in sessioni che applicano la metodologia didattica più opportuna per illustrare scenari e ambiti di utilizzo, approfondire casi clinici ed effettuare esercitazioni pratiche.
Formatori con esperienza clinica, capaci di trasferire competenze metodologiche e operative, coinvolgono attivamente i partecipanti, attraverso lezioni magistrali, lavori in piccoli gruppi, presentazioni di casi clinici e role-play.
I materiali didattici, elaborati dai docenti con la collaborazione degli psicologi Giunti Psychometrics, assicurano un supporto originale alle attività in aula, arricchite dai momenti di dibattito e confronto sulle modalità di impiego degli strumenti nell’attività professionale quotidiana.
L’esperienza formativa di Giunti Psychometrics si caratterizza per:
L’offerta formativa Giunti Psychometrics si rivolge, con diverse modalità, sia a enti del sistema sanitario nazionale (ASL e Aziende Ospedaliere) sia a singoli operatori e professionisti.
Il catalogo formazione Giunti Psychometrics. propone un’offerta didattica differenziata per tipologia e modalità di fruizione: