Modifica pagina sezione

Costruisci il tuo piano formativo 2020

Vivi la nostra offerta formativa come una risposta concreta ai bisogni della tua didattica quotidiana, con modalità di fruizione flessibili.       

Ogni mese potrai scegliere il corso che ritieni più utile per mantenere aggiornata la tua professionalità. 


Novità - In primo piano

LEGGERE AD ALTA VOCE: METODI E STRATEGIE PER COSTRUIRE COMPETENZE PER LA VITA

A CURA DI FEDERICO BATINI

25 ORE Novità

Vai alla pagina del corso

A SCUOLA CON IL DIARIO DEL CODING DI ALESSANDRO BOGLIOLO

A CURA DI ALESSANDRO BOGLIOLO

10 ORE Novità

Vai alla pagina del corso

LE STRATEGIE DIDATTICHE PER I BAMBINI CON FUNZIONAMENTO INTELLETTIVO LIMITE

A CURA DI RENZO VIANELLO

25 ORE Novità

Vai alla pagina del corso


GESTIONE DELLE EMOZIONI

A CURA DI DANIELE FEDELI

8 ORE Novità

Vai alla pagina del corso

PERCORSO ONLINE “LE DIFFICOLTÀ IN ARITMETICA E IL DISTURBO DEL CALCOLO"

A CURA DI IRENE MAMMARELLA

25 ORE + 25 ORE Novità

Vai alla pagina del percorso



AREA LINGUISTICA PER LA SCUOLA PRIMARIA

LA PALESTRA PER INSEGNARE A LEGGERE E A SCRIVERE

A CURA DI GIACOMO STELLA

10 ORE

Vai alla pagina del corso

VALUTARE E POTENZIARE LA LETTURA E LA COMPRENSIONE DEL TESTO

A CURA DI CESARE CORNOLDI

25 ORE

Vai alla pagina del corso

COME AFFRONTARE LE DIFFICOLTÀ RICORRENTI NELLA LETTOSCRITTURA E NELL'ORTOGRAFIA

A CURA DI GIACOMO STELLA

25 ORE

Vai alla pagina del corso

CORSO BASE: CHE COSA FARE CON LA DISGRAFIA, I PROBLEMI ORTOGRAFICI DI BASE E GLI ERRORI FONOLOGICI

A CURA DI CESARE CORNOLDI

25 ORE

Vai alla pagina del corso

CORSO AVANZATO: CHE COSA FARE CON I PROBLEMI ORTOGRAFICI COMPLESSI DAGLI ERRORI NON FONOLOGICI AGLI ERRORI FONETICI E ALLE DIFFICOLTÀ DI PRODUZIONE DEL TESTO

A CURA DI CESARE CORNOLDI

25 ORE

Vai alla pagina del corso

AREA BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI (BES) E INCLUSIONE

STRUMENTI COMPENSATIVI: COME SCEGLIERLI, UTILIZZARLI E PROPORLI NELLE VARIE DISCIPLINE

A CURA DI GIACOMO STELLA

25 ORE 

Vai alla pagina del corso

PROGETTO INDIVIDUALE, METODOLOGIE E STRATEGIE DIDATTICHE PER IL PEI

DI PAOLA A. SACCHETTI

5 ORE 

Vai alla pagina del corso

CORSO RAPIDO SULLE ULTIME NOVITÀ IN MATERIA DI INCLUSIONE: progetto individuale e PEI

A CURA DI LUCIO COTTINI, MARCO DE CARIS

10 ORE

Vai alla pagina del corso

COME INSEGNARE IN MODO EFFICACE PER APPRENDERE PIÙ FACILMENTE

A CURA DI GIACOMO STELLA

25 ORE

Vai alla pagina del corso

AUTISMO DALLA DIAGNOSI ALL'INTERVENTO PSICOEDUCATIVO DENTRO E FUORI LA SCUOLA

DI L. COTTINI, M. DE CARIS, R. CENTRA, F. NARDOCCI

25 ORE

Vai alla pagina del corso

AUTISMO: STRATEGIE, ATTIVITÀ E STRUMENTI PER INTERVENIRE DENTRO E FUORI LA SCUOLA

DI L. COTTINI, M. DE CARIS, R. CENTRA, F. NARDOCCI

25 ORE

Vai alla pagina del corso

I COMPORTAMENTI PROBLEMA DENTRO E FUORI LA SCUOLA

A CURA DI RITA CENTRA

3 ORE

Vai alla pagina del corso

DAL PEI AL PROGETTO INDIVIDUALE SECONDO L’ICF: LE NOVITÀ DEL DECRETO ATTUATIVO DELLA 107 SULL’INCLUSIONE SCOLASTICA

A CURA DI RITA CENTRA

1 ORA

Vai alla pagina del corso

DIDATTICA INCLUSIVA: STRATEGIE DIDATTICHE PER COSTRUIRE APPRENDIMENTI E CONTESTI INCLUSIVI

A CURA DI ANNALISA MORGANTI

2 ORA

Vai alla pagina del corso


AREA LOGICO-MATEMATICA PER LA SCUOLA PRIMARIA

LE DIFFICOLTÀ IN ARITMETICA E IL DISTURBO DI CALCOLO – CORSO BASE

A CURA DI IRENE MAMMARELLA

25 ORE Novità

Vai alla pagina del corso

LE DIFFICOLTÀ IN ARITMETICA E IL DISTURBO DI CALCOLO – CORSO AVANZATO

A CURA DI IRENE MAMMARELLA

25 ORE Novità

Vai alla pagina del corso


CORSI ONLINE PER LA SCUOLA SECONDARIA

I DISTURBI E LE DIFFICOLTÀ DI SCRITTURA NELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO: che cosa fare con i problemi ortografici (errori fonologici, non fonologici ed errori fonetici) e le difficoltà nella produzione del testo

A CURA DI CESARE CORNOLDI

15 ORE

Vai alla pagina del corso

CORSO RAPIDO PER AFFRONTARE LA COMPLESSITÀ E LA VARIETÀ DI COMPORTAMENTI CHE RENDONO DIFFICILE LA GESTIONE QUOTIDIANA DELLA CLASSE

A CURA DI LUIGI d'ALONZO

10 ORE

Vai alla pagina del corso