** Spedizioni gratuite per gli ordini online **
Il catalogo di Giunti Psychometrics: tutti i test più aggiornati per soddisfare ogni esigenza di assessment psicologico.
Crediti Giunti Testing
Scegli il piano crediti Giunti Testing più adatto alle tue esigenze, oppure ricarica il tuo account in pochi clic.
Crediti Giunti Testing
Scegli il piano crediti Giunti Testing più adatto alle tue esigenze, oppure ricarica il tuo account in pochi clic.
Scopri tutti i corsi di certificazione di Giunti Psychometrics per i professionisti delle Risorse Umane.
Le certificazioni
Le certificazioni
Le certificazioni
Il catalogo di Giunti Psychometrics: scegli tra centinaia di libri ed e-book di psicologia per arricchire la tua biblioteca personale.
Scopri le ultime uscite!
Esplora le nuove frontiere della mente: sfoglia gli ultimi titoli pubblicati per rimanere al passo con le novità e investire nella tua crescita personale e professionale!
Sfoglia il catalogoScopri le ultime uscite!
Esplora le nuove frontiere della mente: sfoglia gli ultimi titoli pubblicati per rimanere al passo con le novità e investire nella tua crescita personale e professionale!
Sfoglia il catalogo** Spedizioni gratuite per gli ordini online **
Accedi/RegistratiIl modello di analisi di Paul Ekman
Milano, 13 ottobre 2017
Iscrizione singola
Iscrizione per due partecipanti
Iscrizione per gruppi di 3 o più partecipanti
Il corso aggiorna le conoscenze dei partecipanti sulle nuove metodologie in grado di favorire il riconoscimento degli indicatori empirici di verità o menzogna. Consente di acquisire un metodo per comprendere come si presenti e si percepisca la verità e di valutare i falsi miti nella comunicazione attraverso l’analisi di come si combinano fattori emotivi e cognitivi.
Nella pratica professionale psicologica la capacità di attribuire la corretta interpretazione a quanto viene comunicato dal paziente rappresenta un elemento cardine per valutarne la credibilità al fine di stimare il reale interesse a seguire una percorso e massimizzare l’efficacia della diagnosi e terapia del paziente. Il corso aggiorna le conoscenze dei partecipanti sulle nuove metodologie in grado di favorire il riconoscimento degli indicatori empirici di verità o menzogna. Consente di acquisire un metodo per comprendere come si presenti e si percepisca la verità e di valutare i falsi miti nella comunicazione attraverso l’analisi della combinazione di fattori emotivi e cognitivi.
Diego Ingrassia. È partner esclusivo di Paul Ekman in Italia. È Formatore e Coach esperto certificato MCC all’International Coaching Federation, ed è il punto di riferimento in Italia per le teorie e i modelli scientifici sulla fisiologia delle emozioni. Svolge attività di consulenza in ambito aziendale in qualità di Analista Emotivo-Comportamentale, per aiutare a riconoscere, attraverso l’attenta lettura della Comunicazione Verbale e Non Verbale, la credibilità dell’interlocutore.
Il corso rilascia strumenti pratici ed operativi a tutti i professionisti che operano in ambito terapeutico e nelle relazioni d’aiuto. Si rivolge a tutti coloro che desiderano apprendere come ancorare la valutazione della credibilità dell’interlocutore a elementi empirici di osservazione del comportamento.
Il corso rilascia 8 crediti ECM per le seguenti figure professionali: psicologi, neuropsichiatri infantili, medici, foniatri, logopedisti, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, terapisti occupazionali, educatori professionali, tecnici della riabilitazione psichiatrica, infermieri.
Giunti O.S. è provider ECM n. 131.
È possibile partecipare ai corsi come uditori (per dirigenti scolastici, insegnanti, insegnanti di sostegno, pedagogisti, pedagogisti clinici, studenti) senza accreditamento ECM.
Giunti O.S. è un ente accreditato MIUR, ed è abilitato al pagamento con carta del docente.
Il corso si terrà presso l'Hotel Hilton Garden Inn, via Lucio Giunio Columella, 36 - 20128 Milano.
Prima giornata (9-18)
La scadenza delle iscrizioni è il 12 ottobre 2017.
La conferma o l’annullamento del corso sarà comunicata all’iscritto, con e-mail all’indirizzo indicato durante la registrazione online.
In caso di annullamento del corso la quota versata sarà rimborsata. In caso di mancata partecipazione dell’iscritto per motivi non imputabili a Giunti O.S. Psychometrics la quota non potrà essere rimborsata e non sarà usufruibile per altri corsi.
Le spese per trasferte e pernottamenti sostenute prima della ricezione della conferma del corso da parte di Giunti O.S. Psychometrics non saranno in alcun modo rimborsate.
Attenzione, gli acquisti effettuati con la carta del docente non sono rimborsabili con denaro. Possono essere rimborsati solo con un buono di pari valore per l’acquisto di materiale previsto nella normativa del bonus.