Seguici su

Giunti Psychometrics International

I Partner

  • TP
  • Busajo
  • Cretificato qualit�
  • Verisign
  • Banca sella
  • International Test Commission
  • ETPG
Webinar gratuito

BAS3 - Caratteristiche del test e sue principali applicazioni cliniche

Webinar gratuito in diretta con Daniela Traficante

Giovedì 6 maggio 2021, orario 18.00-19.00

Data: 06/05/2021 Data scadenza iscrizioni: 06/05/2021
Webinar in diretta
Scadenza Iscrizioni 06/05/2021

Le BAS3 valutano le abilità cognitive e gli apprendimenti scolastici di bambini e adolescenti, di età compresa tra 3 e 17 anni.

Le BAS3 valutano le abilità cognitive e gli apprendimenti scolastici di bambini e adolescenti, di età compresa tra 3 e 17 anni.

Sono uno strumento innovativoflessibile adattabile: ogni scala è somministrabile anche singolarmente permettendo al professionista di selezionare solo ciò che intende misurare, in base all'età del bambino e allo scopo della valutazione, e offrendo un'identificazione efficiente, affidabile e valida dei punti di forza e dei bisogni di sviluppo del bambino.

Composta da due batterie cognitive (una per i prescolari e una per i bambini e i ragazzi in età scolare) e da tre scale degli apprendimenti (Abilità numerica, Dettato e Lettura di parole) fornisce una fotografia dettagliata del funzionamento cognitivo del bambino in riferimento alle principali abilità ampie del modello CHC.

La strumento si caratterizza per la flessibilità di utilizzo in popolazioni con sviluppo atipico e parlanti italiano come L2.

Durante la diretta ne apprezzeremo le applicazioni attraverso la discussione di casi clinici. 

Il webinar inizierà alle ore 18. Si prevede 1 ora di trasmissione nella quale verrà riservato un ampio spazio dedicato alle domande&risposte con la docente.

Il webinar è aperto a psicologi, psicoterapeuti, medici con specializzazione in psichiatria, neuropsichiatria infantile, psicologia clinica, neurologia, geriatria, medicina di comunità, medicina fisica e riabilitazione.

Daniela TraficanteProfessore associato in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, insegna Psicologia dell’assessment e degli interventi nelle difficoltà scolastiche e Metodi di ricerca e strumenti di valutazione psicodiagnostica presso la Facoltà di Psicologia della stessa Università. Fa parte del Gruppo tematico sull’Assessment dell’Associazione Italiana di Psicologia (AIP) e svolge attività di ricerca e clinica sui disturbi dell’apprendimento.

Segreteria organizzativa

055/6236579
segreteria.formazione@giuntipsy.com

La partecipazione all'evento è gratuita. Per iscriversi all'evento compilare il form presente su questa pagina.

L'evento verrà registrato, tutti gli iscritti riceveranno comunque anche il link per rivedere l'evento in differita.