Spedizione Gratuita Spedizioni gratuite per gli ordini online
Guida psicologica alla rivoluzione digitale
Webinar gratuito

Guida psicologica alla rivoluzione digitale

Dialogo con l'autore Luca Bernardelli

Docente: Bernardelli Luca
Data: 03/11/2022 Data scadenza iscrizioni: 03/11/2022

Non perdere l'occasione di partecipare al webinar gratuito che si terrà il giorno 3 novembre 2022. Sarà l'occasione per interagire con Luca Bernardelli, autore del libro.


1 Ore
Webinar in diretta
Scadenza Iscrizioni 03/11/2022

La reboante rivoluzione digitale ha da tempo innescato una silenziosa, ma dirompente, rivoluzione psicologica. Le nuove tecnologie hanno, infatti, modificato il funzionamento del nostro cervello, trasformando comportamenti e stili di vita.

Al cospetto di una metamorfosi di tale portata, i professionisti della salute mentale (e figure di riferimento quali genitori, insegnanti, manager e politici) sono chiamati a sviluppare una nuova consapevolezza sui rischi psicofisici, relazionali e sociali e, al tempo stesso, sulle opportunità benefiche per la mente, derivanti dalle piattaforme e dai dispositivi digitali odierni.

Storicamente, discipline come la psicologia e la psichiatria hanno tenuto a debita distanza la tecnologia, spesso considerata disumanizzante e antitetica al rapporto d’aiuto, ma l’impulso delle neuroscienze, le nuove lauree a tema psicodigitale, l’ampia disponibilità di device, gli ingenti investimenti nel settore della salute mentale digitale, impianti normativi che spingono verso innovative terapie digitali e, non ultima, la pandemia, stanno contribuendo a trasformare definitivamente questo rapporto.

Il crescente sviluppo di servizi tecnologici per il benessere psicologico e il cambiamento positivo, accessibili a una popolazione sempre più vasta, stanno generando inediti paradigmi di supporto che promuovono il coinvolgimento attivo nei percorsi di cura e nuove stimolanti professioni interdisciplinari, potenzialmente in grado di avviare un’era di innovazione terapeutica senza precedenti.

Per la formazione di psicologi e medici, manager e politici, genitori e insegnanti.

L'evento è rivolto a tutte le figure professionali che operano in ambito sanitario e sociale e ai laureati e laureandi in psicologia e medicina.

Il webinar inizierà alle ore 18. Si prevede 1 ora di trasmissione nella quale verrà riservato un ampio spazio dedicato alle domande&risposte con il docente
Bernardelli Luca.

Psicologo focalizzato sullo studio delle psicotecnologie e delle tecnopatologie, è CEO e co-founder di “BECOME. Research And Psychology Hub", start-up specializzata nella progettazione di soluzioni di tecnologia positiva con la Realtà Virtuale e Aumentata e co-autore del metodo psicologico denominato "Augmented Psychology®" (Psicologia Aumentata®). Con una ventennale esperienza nel mondo delle multinazionali Tech, è co-founder di “BOWMAN - Data Matter” software vendor in ambito Big Data e Machine Learning, proprietario delle piattaforme “EXPANDA® - Enterprise Content Platform” e “ALGORILLA® - Knowledge Discovery Platform”. Founder del portale mainstream dedicato alle esperienze memorabili e trasformative “PersonalDreamer.com” e autore del blog “LaDolceVitaInteriore.com”, è membro del Comitato di Indirizzo della Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. 


È docente del corso online

Digitalizzazione della professione: deontologia, nuove tecnologie e nuovi scenari


Per maggiori informazioni sui corsi tenuti dal Dott. Luca Bernardelli contatta la segreteria formazione scrivendo a segreteria.formazione@giuntipsy.com o chiamando il numero 0556236579.


L'evento si terrà su Zoom. Tutti gli iscritti riceveranno comunque il link per vedere la registrazione dell'evento in differita. 

La registrazione dell'evento resterà disponibile per 12 mesi.

L'evento è gratuito. La registrazione è obbligatoria.

Per iscriversi al webinar, clicca qui


Segreteria organizzativa

055/6236579
segreteria.formazione@giuntipsy.com