Iscrizione singola con ECM
Iscrizione singola senza ECM
Il corso è incentrato sulle caratteristiche fenomenologiche e sulle conseguenti modalità di trattamento cognitivo-comportamentali del DOC in età evolutiva.
Il corso tratta le caratteristiche fenomenologiche e le modalità di trattamento cognitivo-comportamentali del Disturbo Ossessivo-Compulsivo in età evolutiva. Oltre alle fondamentali tecniche comportamentali, applicate anche ai soggetti in età evolutiva, saranno descritte le procedure cognitive di ultima generazione, che costituiscono interventi collaterali a quelli di matrice comportamentale e possono contribuire significativamente al successo terapeutico. Sono previste inoltre esercitazioni ed esemplificazioni su casi clinici.
Il corso ha una durata di 16 ore suddivise in 2 giornate da 8 ore ciascuna.
Davide Dèttore. Psicologo, Psicoterapeuta, Professore associato di Psicologia Clinica, Docente di Psicologia e Psicopatologia del Comportamento Sessuale presso il Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università degli Studi di Firenze.
Il corso rilascia 16 crediti ECM per le seguenti figure professionali: psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri infantili, pediatri.
Giunti Psychometrics è provider ECM n. 131.
Ai fini del conseguimento dei crediti ECM, in base alla normativa vigente, è obbligatoria la frequenza del 90%.
Al termine del corso sarà rilasciato l'attestato di frequenza a tutti i partecipanti.
*Esente IVA art. 10 com. 20
Il corso si svolgerà a Firenze, presso il Grand Hotel Mediterraneo, in Lungarno del Tempio 44, Firenze.
Segreteria organizzativa
055/6236501
Contattaci
Prima giornata (9.00-13.00; 14.00-18.30)
8.30-9.00 Registrazione partecipanti
Seconda giornata (9.00-13.00; 14.00-18.30)
La scadenza delle iscrizioni è il 22 novembre 2018.
In caso di annullamento del corso la quota versata sarà rimborsata. In caso di mancata partecipazione dell’iscritto per motivi non imputabili a Giunti Psychometrics la quota non potrà essere rimborsata.