Corso
pratico con casi in presenza
Roma, 24-25 giugno 2016
Iscrizione singolo partecipante con ECM
Iscrizione per gruppi di 3 o più partecipanti con ECM
Verranno esaminati casi clinici in diretta, con discussione sulle scelte dei test, sulle decisioni cliniche, sul programma rieducativo e sulle raccomandazioni alla scuola per garantire il successo formativo.
Verranno esaminati casi clinici in diretta, con discussione sulle scelte dei test, sulle decisioni cliniche, sul programma rieducativo e sulle raccomandazioni alla scuola per garantire il successo formativo.
Formare i clinici ad una valutazione dei DSA secondo i criteri e le raccomandazioni contenute nelle linee guida dell'Istituto Superiore di Sanità.
Il corso rilascia 20,1 crediti ECM per le seguenti figure professionali: psicologi, neuropsichiatri infantili, neurologi, logopedisti.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato l'attestato di partecipazione al corso.
Il corso si terrà a Roma, presso il Roma Scout Center (Roma Meeting Center) in Largo dello Scautismo 1 - Roma.
Prima giornata (9-13; 14-18.30)
8.30-9.00 Registrazione partecipanti
·
Seconda giornata (9-13; 14-18.30)
Giacomo Stella. È professore ordinario di Psicologia clinica al dipartimento di Educazione e Scienze Umane (Università di Modena e Reggio Emilia) e direttore di numerosi corsi di perfezionamento. Fondatore dell’Associazione Italiana Dislessia e autore di numerose pubblicazioni, è membro del comitato tecnico-scientifico per l’attuazione della legge 170/2010 e del comitato promotore per il panel di aggiornamento e revisione della Consensus Conference sui DSA.
Andrea Di Somma. È laureato in medicina e chirurgia presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" e specializzato in foniatria. È Presidente Nazionale dell'associazione nazionale disturbi dell'apprendimento e Coordinatore del centro di riferimento aziendale dell'ASL Napoli 2 nord per la diagnosi e trattamento dei disturbi dell'apprendimento. È docente del corso di logopedia in neuropsicologia dello sviluppo presso l'Università la Sapienza Polo Pontino e di audiologia presso il Corso di audioprotesi dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II".
La scadenza delle iscrizioni è il 22 giugno 2016.
In caso di annullamento del corso la quota versata sarà rimborsata salvo cause di forza maggiore. In caso di mancata partecipazione dell’iscritto per motivi non imputabili a Giunti O.S. Organizzazioni Speciali la quota non potrà essere rimborsata e non sarà usufruibile per altri corsi.
Valutazione clinica in diretta
Con l'iscrizione al corso l'utente si impegna, anche nel rispetto dei diritti personali degli individui che verranno sottoposti ad attività cliniche durante il corso, a non effettuare, per qualsiasi motivo e per tutta la durata del corso, riprese fotografiche, video e/o audio, anche parziali, con fotocamere, telefoni cellulari, registratori o qualunque altro mezzo tecnologico.