Seguici su

Giunti Psychometrics International

I Partner

  • TP
  • Busajo
  • Cretificato qualit�
  • Verisign
  • Banca sella
  • International Test Commission
  • ETPG
DPA
Webinar gratuito

La valutazione della personalità: il DPA, un nuovo strumento dimensionale

Webinar gratuito con Marco Pacifico, 28 gennaio 2021

Data: 28/01/2021 Data scadenza iscrizioni: 28/01/2021
Webinar in diretta
Scadenza Iscrizioni 28/01/2021

Durante il webinar Marco Pacifico, uno degli autori del test DPA, illustrerà i vantaggi del modello multidimensionale della personalità e le caratteristiche chiave di questo strumento innovativo breve, versatile e di semplice interpretazione. 

Il DPA - Dimensional Personality Assessment è il nuovo strumento di valutazione dimensionale della personalità, basato sull’approccio proposto nella Sezione III sui disturbi di personalità del DSM-5. Indaga i 4 elementi di funzionamento della personalità individuati nel "Criterio A" del modello presentato: Identità e Autodirezionalità, che misurano il dominio del sé, ed Empatia e Intimità, che costituiscono il dominio interpersonale. Il test identifica l’eventuale presenza di una compromissione personologica lungo un continuum che va da un’assenza di compromissione a una compromissione estrema. È un valido supporto alla diagnosi e al trattamento in ambito clinico e, nei contesti organizzativi, è utile per l’orientamento e la selezione del personale. Durante il webinar Marco Pacifico, uno degli autori del test, illustrerà i vantaggi del modello multidimensionale della personalità e le caratteristiche chiave di questo strumento innovativo breve, versatile e di semplice interpretazione.

Il webinar inizierà alle ore 18. Si prevede 1 ora di trasmissione nella quale verrà riservato un ampio spazio dedicato alle domande&risposte con il docente.

ll webinar è aperto a psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri infantili, medici.

Marco Pacifico. Psicologo, psicoterapeuta, PhD in comportamento prosociale e antisociale di personalità, è professore presso l'Università del Molise.

Esperto in regolazione dell'emozione, ha una vasta esperienza terapeutica ed è stato allievo di alcune tra le più importanti figure professionali del secolo.

È co-fondatore e co-direttore del Centro di Psicologia Integrata per il Benessere (Cepib), che con cinque sedi in Roma, rappresenta una delle strutture più accreditate nel panorama psicoterapico. Ha pubblicato 8 libri e due test di personalità unitamente ad articoli scientifici su riviste internazionali.


Segreteria organizzativa

055/6236579
segreteria.formazione@giuntipsy.com

Il webinar si è svolto il giorno 28 gennaio. Per richiedere la registrazione completa dell'evento è sufficiente compilare il form presente sulla pagina dedicata ai nostri webinar gratuiti. 

Clicca qui per richiedere la registrazione.