Spedizione Gratuita Spedizioni gratuite per gli ordini online
Attacchi
Webinar gratuito

Attacchi di panico e ansia acuta

Soccorso psicologico di base

Docente: Scapellato Paolo
Data: 08/06/2022 Data scadenza iscrizioni: 08/06/2022

Non perdere l'occasione di partecipare al webinar gratuito che si terrà il giorno 8 giugno 2022. Sarà l'occasione per interagire con Paolo Scapellato, autore del libro disponibile anche nella versione con accreditamento ECM.

Un libro utile per:

  • Apprendere le caratteristiche cliniche e le cause degli attacchi di panico
  • Acquisire un innovativo protocollo di primo soccorso

1 Ore
Webinar in diretta
Scadenza Iscrizioni 08/06/2022

Affinché l’intervento in presenza di un attacco di panico sia davvero efficace, chi decide di prestare soccorso prima di tutto deve essere in grado di comprenderne cause, caratteristiche principali e sintomi. Chi soffre di attacchi di panico ha infatti bisogno di indicazioni precise. La prima parte del volume fornisce quindi le conoscenze di base per comprendere il fenomeno, indispensabili per assimilare ed eseguire correttamente il protocollo d’intervento. La seconda parte entra nel vivo del Basic Psychological Support®: istruzioni dettagliate, fase per fase, guidano il lettore nell’esecuzione delle manovre, con fotografie e strumenti di approfondimento e rapida consultazione. In appendice, uno schema riassuntivo del protocollo facilita ulteriormente la comprensione dell’esatta sequenza delle manovre e dei comportamenti da attuare e da evitare.

Il corso è rivolto a tutte le figure professionali che operano in ambito sanitario e sociale e a coloro che sono interessati nell'approfondimento di questo tema.

Il webinar inizierà alle ore 18. Si prevede 1 ora di trasmissione nella quale verrà riservato un ampio spazio dedicato alle domande&risposte con il docente
Scapellato Paolo.

Psicologo e psicoterapeuta, è docente a contratto di Psicologia clinica e Fondamenti di investigazione clinica presso l’Università Europea di Roma. È inoltre docente e supervisore presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia cognitivo-comportamentale dell’Istituto Skinner di Roma e Napoli.

L'evento si terrà su Zoom. Tutti gli iscritti riceveranno comunque il link per vedere la registrazione dell'evento in differita. 

La registrazione dell'evento resterà disponibile per 12 mesi.

L'evento è gratuito. La registrazione è obbligatoria.

Per iscriversi al webinar, clicca qui


Segreteria organizzativa

055/6236579
segreteria.formazione@giuntipsy.com