Spedizione Gratuita Spedizioni gratuite per gli ordini online
Il piacere Maschile Quattrini
Webinar gratuito

Il piacere maschile

#sessosenzatabù

Docente: Quattrini Fabrizio
Data: 25/05/2022 Data scadenza iscrizioni: 25/05/2022

Non perdere l'occasione di partecipare al webinar gratuito che si terrà il giorno 25 maggio 2022. Sarà l'occasione per interagire con Fabrizio Quattrini, autore del libro disponibile anche nella versione con accreditamento ECM.

Il volume è utile per:

  • analizzare il maschile e la virilità, guardando all’ “uomo nuovo”
  • rompere gli stereotipi e i pregiudizi, per permettere di apprendere un nuovo linguaggio dove il maschile non risente della “maschilità tossica” culturale. 
  • aprire ad un linguaggio di “genere” nuovo che garantisce al professionista un rapporto con clienti/pazienti sano, costruttivo e funzionale. 

Webinar in diretta
Scadenza Iscrizioni 25/05/2022

L’uomo rischia, più della donna, di rimanere ancorato a tabù sociali e culturali. La sessualità e il piacere sono rappresentati troppo spesso in modo meccanico, con la conseguenza di promuovere una sessualità fine a se stessa perdendo di vista il ‘‘contatto’’ con l’esperienza corporea, il vissuto emotivo e la consapevolezza dell’eros.

Il volume intende essere un valido strumento per approfondire differenti aspetti dell’identità sessuale maschile, portando il lettore uomo ad apprendere dall’esperienza e a migliorare le proprie conoscenze. Inoltre, suggerendo spunti ed esercizi di auto-aiuto, l’autore vuole stimolare uomini e donne a comprendere le differenze tra i generi, l’intimità e il piacere sessuale. In una veste ricca di esempi, il testo si profila come compendio di educazione sessuale per adulti, dove il gioco e il rispetto fanno da copione per gli attori sul palcoscenico del piacere.

L'evento è destinato a sessuologi, laureati e studenti in medicina, in psicologia (triennale e magistrale), operatori della salute (infermieri, ostetriche, educatori professionali, assistenti sanitari), assistenti sociali e a psicoterapeuti che vogliano acquisire competenze specifiche in campo sessuologico.

Il webinar inizierà alle ore 19. Si prevede 1 ora di trasmissione nella quale verrà riservato un ampio spazio dedicato alle domande&risposte con il docente
Quattrini Fabrizio.

Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta, Docente di Clinica delle Parafilie e della Devianza presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi de L’Aquila, Presidente IISS, Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica (Roma).


È docente del master

Master in sessuologia clinica


È docente del webinar 

Come gestire i contenuti legati alla sessualità tipica e atipica 


È docente dei corsi online 

Corso intensivo in psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale tipico e atipico.

- La consulenza in sessuologia generale, delle popolazioni specifiche e della devianza sessuale

Per maggiori informazioni sui corsi tenuti dal Prof. Fabrizio Quattrini contatta la segreteria formazione scrivendo a segreteria.formazione@giuntipsy.com o chiamando il numero 055/6236579.



GUARDA IL VIDEO DI FABRIZIO QUATTRINI


Webinar "Come gestire i contenuti legati alla sessualità tipica e atipica"


L'evento si terrà su Zoom. Tutti gli iscritti riceveranno comunque il link per vedere la registrazione dell'evento in differita. 

La registrazione dell'evento resterà disponibile per 12 mesi.

L'evento è gratuito. La registrazione è obbligatoria.

Per iscriversi al webinar, clicca qui

Segreteria organizzativa

055/6236579
segreteria.formazione@giuntipsy.com