Seguici su

Giunti Psychometrics International

I Partner

  • TP
  • Busajo
  • Cretificato qualit�
  • Verisign
  • Banca sella
  • International Test Commission
  • ETPG
Webinar gratuito

Open day online del Master in Psicologia dello Sport

Webinar in diretta con i docenti,  7 maggio dalle 17 alle 19

Data: 07/05/2021 Data scadenza iscrizioni: 07/05/2021
Webinar in diretta
Scadenza Iscrizioni 07/05/2021

L'evento si svolgerà in versione webinar in diretta, è prevista la presentazione del percorso formativo e un ampio spazio dedicato alle domande&risposte con i professori.


Durante l'open day online del Master in Psicologia dello Sport avrai la possibilità di conoscere e interagire con la direttrice scientifica del Master, Barbara Rossi, e con alcuni docenti.

L'evento si svolgerà in versione webinar in diretta, è prevista la presentazione del percorso formativo e un ampio spazio dedicato alle domande&risposte con i professori.

Il master in psicologia dello sport, articolato in 9 week-end, fornirà ai partecipanti conoscenze, competenze e strumenti psicologici specifici, per andare incontro in maniera professionale ai bisogni e alle richieste che arrivano dall'ambito dello sport e dell’attività fisica, a tutti i livelli: sport giovanile, dilettantistico, professionistico, wellness e benessere.
I contenuti del master saranno sviluppati in un’ottica di integrazione e multidisciplinarietà.

Per saperne di più, visita la pagina del master.

L'open day si terrà il giorno 7 maggio dalle ore 17 alle ore 19.

Barbara RossiDocente del settore Tecnico Figc per i corsi Uefa Pro-A-C e Preparatori Atletici del calcio e docente al Master in Psicologia sportiva di primo e secondo livello dell'Università IUSVE di Mestre. Da 7 stagioni dirige l’area neuropsicologica della Stella Azzurra Basketball Academy di Roma. Ha collaborato con le nazionali giovanili di scherma e di calcio femminile e con diverse Università. Scrive su il Nuovo Calcio e viene consultata in qualità di esperto dalla Gazzetta dello Sport e dal Corriere dello Sport.

Il master è rivolto a psicologi, psicoterapeuti, laureati e laureandi in Psicologia (Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, Laurea Specialistica e Magistrale in Psicologia, Laurea in Psicologia V.O.). 

Segreteria organizzativa

055/6236579
segreteria.formazione@giuntipsy.com

- Presentazione del master a cura di Daniel Giunti e Barbara Rossi.

- Intervento dei docenti: Monica Palla, Cristiana Conti, Manuel Del Sante, Marco Naman Borgese e Luca Sighinolfi.

- Proiezione di video testimonianze di ospiti del mondo dello sport che hanno partecipato alla prima edizione del Master.

- Domande e risposte con i docenti.


Durante l'open day interverranno:


Marco Naman Borgese. Psicologo e psicoterapeuta in formazione, ha conseguito un master in psicologia dello sport. Da 3 anni è docente presso l'Università del calcio di Coverciano dove insegna "Nuove tecnologie applicate al miglioramento della performance sportiva". Si occupa di coaching seguendo un approccio strategico basato su studi di PNL e sulla Scuola di Palo Alto ed ha partecipato all'avvio di alcune startup come referente scientifico per lo sviluppo di applicazioni innovative come la realtà virtuale.

Cristina Conti. Psicoterapeuta e Psicologa dello sport con certificazione FEPSAC in Applied Sport Psychology. Qualifica di terapeuta EMDR e di operatore di Training Autogeno (ECAAT). PhD student presso l'Università Chieti-Pescara. Lavora come consulente e formatrice ed è docente per SdS Coni. E' stata membro del Consiglo Direttivo dell'ENYSSP (European Network of Young Specialists in Sport Psychology) ed è attualmente membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana di Psicologia dello sport e dell’Esercizio (AIPS).

Manuel Del SantePsicologo e Psicoterapeuta a orientamento Analitico Transazionale. esperto in psicologia dello sport e Psicomotricista.

Monica Palla. Psicologa dello Sport, Psicoterapeuta, psicologa dello sport nei raduni toscani FIT, formatrice in corsi e master inerenti la Psicologia dello Sport, co-fondatrice del Centro Mental-training.

Sighinolfi LucaPerformance Coach e Psicologo Formatore. Pioniere dell’applicazione del costrutto di Antifragilità alle performance.


La partecipazione è gratuita, l'iscrizione è obbligatoria compilando il form di iscrizione