Spedizione Gratuita Spedizioni gratuite per gli ordini online
conflitti libro
Webinar gratuito

Conflitti

Come leggere e gestire i contrasti per vivere bene

Docenti: D'Ambrosio Marri Luciana, Castiello d'Antonio Andrea
Data: 10/05/2022 Data scadenza iscrizioni: 10/05/2022

Non perdere l'occasione di partecipare al webinar gratuito che si terrà il giorno 10 maggio 2022. Sarà l'occasione per interagire con Luciana Marri D'Ambrosio e Andrea Castiello D'Antonio, autori del libro disponibile anche nella versione con accreditamento ECM.

Il volume è utile per:

  • approfondire linee guida e approcci concreti, basati su metodi negoziali sperimentati, per la gestione efficace e produttiva di tali conflitti.

1 Ore
Webinar in diretta
Scadenza Iscrizioni 10/05/2022

Come riconoscere e gestire i conflitti nelle relazioni di coppia, di amicizia, con i figli, con i familiari e nel lavoro? 
Quali sono le principali cause di conflitto? 

Il conflitto può essere utile?

Questo libro affronta il tema del conflitto, potenziale o reale, analizzando con nuove prospettive gli aspetti emotivi, razionali, interpersonali, di ruolo e di gestione di poteri e posizioni, nella vita personale e in quella professionale. 

Cosa si nasconde dietro alle prese di posizione che si assumono (o si temono) nelle divergenze con gli altri? Quali desideri, mete, timori, difese, interessi? 

Sotto la punta dell’iceberg di un conflitto ci sono infatti dinamiche e mondi che, se riconosciuti ed esplorati, possono aiutare a trovare soluzioni soddisfacenti per tutti gli attori in gioco, e non solo pseudosoluzioni parziali, di ripiego o frustranti. 

Il conflitto può evidenziare le potenzialità di un confronto che, se ben gestito, può diventare produttivo e creativo, superando quei comportamenti di aggressività o di passività che spesso si adottano per difendersi dallo stress e dalla tensione che il conflitto stesso tende a scatenare. 

Fuori dallo schema stereotipato io vinco – tu perdi, questo volume propone linee guida e approcci concreti, basati su metodi negoziali sperimentati, per la gestione efficace e produttiva di conflitti e divergenze.


Il corso si rivolge a psicologi, psicoterapeuti e psichiatri. Può essere utile anche ad altri operatori della salute che operano nel campo delle organizzazioni e della formazione aziendale. 

Il webinar inizierà alle ore 19. Si prevede 1 ora di trasmissione nella quale verrà riservato un ampio spazio dedicato alle domande&risposte con i docenti

Il corpo docente del corso è composto da:

L'evento si terrà su Zoom. Tutti gli iscritti riceveranno comunque il link per vedere la registrazione dell'evento in differita. 

La registrazione dell'evento resterà disponibile per 12 mesi.


L'evento è gratuito. La registrazione è obbligatoria.

Per iscriversi al webinar, clicca qui