Spedizione Gratuita Spedizioni gratuite per gli ordini online
Neuroscienze
Webinar gratuito

Prigionieri delle neuroscienze?

Dialogo con Santo Di Nuovo

Docente: Di Nuovo Santo
Data: 29/06/2022 Data scadenza iscrizioni: 29/06/2022

Non perdere l'occasione di partecipare al webinar gratuito che si terrà il giorno 29 giugno 2022. Sarà l'occasione per interagire con Santo DI Nuovo, autore del libro disponibile anche nella versione con accreditamento ECM.

Un libro utile per:

  • Integrare le proprie conoscenze nel campo delle neuroscienze.
  • Esaminare l’apporto che le neuroscienze possono offrire nei diversi campi delle scienze della salute.
  • Conoscere le applicazioni tecnologiche di questo ambito e approfondirne vantaggi e limiti.

1 Ore
Webinar in diretta
Scadenza Iscrizioni 29/06/2022

Questo non è un libro di neuroscienze, e neppure – come il titolo potrebbe far credere – contro le neuroscienze, che costituiscono un innegabile avanzamento nella comprensione della mente. È invece un libro sui rapporti tra neuroscienze e psicologia, nato dalla riflessione sui rapporti tra fondamenti biologici ed espressione dei fenomeni psichici, nelle loro valenze evolutive e sociali. Affrontando alcune questioni essenziali, il volume dipana un filo che lega genetica (ed epigenetica), neurofisiologia, farmacologia e psicologia nelle diverse applicazioni: diritto e criminologia; diagnostica neuropsicologica; riabilitazione; estetica, economia e marketing, fino all’etica e alla religiosità.

L'evento è rivolto a tutte le figure professionali che operano in ambito sanitario e sociale e a coloro che sono interessati nell'approfondimento di questo tema.

Il webinar inizierà alle ore 18. Si prevede 1 ora di trasmissione nella quale verrà riservato un ampio spazio dedicato alle domande&risposte con il docente
Di Nuovo Santo.

È presidente del Corso di laurea in Psicologia dell’Università di Catania, docente di Psicologia cognitiva e neuroscienze e membro del collegio docenti del dottorato in Neuroscienze. È inoltre vicepresidente della Conferenza della psicologia Accademica e giudice onorario nella Corte d’Appello del Tribunale di Catania, sezione Minori e famiglia.

L'evento si terrà su Zoom. Tutti gli iscritti riceveranno comunque il link per vedere la registrazione dell'evento in differita. 

La registrazione dell'evento resterà disponibile per 12 mesi.


L'evento è gratuito. La registrazione è obbligatoria.

Per iscriversi al webinar, clicca qui


Segreteria organizzativa

055/6236579
segreteria.formazione@giuntipsy.com