Spedizione Gratuita Spedizioni gratuite per gli ordini online
Disfunzioni_sessuali
Webinar gratuito

Disfunzioni sessuali

Approccio e presa in carico

Docente: Vancheri Michela
Data: 11/05/2022 Data scadenza iscrizioni: 11/05/2022

L'evento è utile per:


- comprendere la complessità della presa in carico del paziente andando a capire, attraverso la concettualizzazione del caso, il significato e la motivazione del sintomo

- conoscere le basi di un'indagine accurata da un punto di vista del comportamento sessuale: ovvero quali stimoli vengono attivati, con quale modalità e in quale contesto.


1 Ore
Webinar in diretta
Scadenza Iscrizioni 11/05/2022

Quando si entra nell'ambito della sfera sessuale, è un po' come se per magia, entrassimo in una dimensione particolare, dimensione fortemente ricca di stereotipi e condizionamenti culturali. Ora ciò vale (ed è per noi più intuitivo pensarlo) se lo attribuiamo ai pazienti, ma in realtà è un aspetto che dobbiamo tenere fortemente in considerazione anche in noi professionisti della salute mentale e della salute in generale.

Lavorare con la sessualità e con le problematiche inerenti questa sfera, significa lavorare con il complesso sistema che è la persona

Partendo dal presupposto che la sessualità è un comportamento complesso, sia  per andare a capire come possa essersi generata una difficoltà, sia per poter intervenire e lavorare su quella determinata problematica è necessario avere una formazione specifica in questo ambito (a tal fine è in fase di stesura un manuale che racchiude  l’approccio necessario per lavorare nell’ambito delle problematiche sessuali del singolo e della coppia.)

Il corso è destinato a sessuologi, laureati e studenti in medicina, in psicologia (triennale e magistrale), operatori della salute (infermieri, ostetriche, educatori professionali, assistenti sanitari), assistenti sociali e a psicoterapeuti che vogliano acquisire competenze specifiche in campo sessuologico.

Il webinar inizierà alle ore 10. Si prevede 1 ora di trasmissione nella quale verrà riservato un ampio spazio dedicato alle domande&risposte con la docente
Vancheri Michela. Psicoterapeuta Cognitivo-comportamentale, Sessuologa Clinica, Cofondatrice del Centro Integrato di Sessuologia Clinica "Il Ponte", Esperta in sessualità femminile.


È docente del master

- Master in Sessuologia clinica


È docente dei corsi online

- Corso intensivo in psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale tipico e atipico

La consulenza in sessuologia generale, delle popolazioni specifiche e della devianza sessuale


Per maggiori informazioni sui corsi tenuti dalla Dott.ssa Michela Vancheri contatta la segreteria formazione scrivendo a segreteria.formazione@giuntipsy.com o chiamando il numero 0556236579.

L'evento si terrà su Zoom. Tutti gli iscritti riceveranno comunque il link per vedere la registrazione dell'evento in differita. 

La registrazione dell'evento resterà disponibile per 12 mesi.


L'evento è gratuito. La registrazione è obbligatoria.

Per iscriversi al webinar, clicca qui