Seguici su

Giunti Psychometrics International

I Partner

  • TP
  • Busajo
  • Cretificato qualit�
  • Verisign
  • Banca sella
  • International Test Commission
  • ETPG
Webinar gratuito

Sensory Profile 2

Webinar gratuito con Ilaria Basadonne e Riccardo Atzei, 24 settembre 2020

Data: 24/09/2020 Data scadenza iscrizioni: 24/09/2020
Webinar in diretta
Scadenza Iscrizioni 24/09/2020

Riccardo Atzei e Ilaria Basadonne, tra gli autori dell'edizione italiana del test, presentano il Sensory Profile 2, lo strumento che identifica il profilo sensoriale di bambini e adolescenti dalla nascita a 14,11 anni.

Riccardo Atzei Ilaria Basadonne, tra gli autori dell'edizione italiana del test, presentano il Sensory Profile 2, lo strumento che identifica il profilo sensoriale di bambini e adolescenti dalla nascita a 14,11 anni.
Il Sensory Profile 2 è una batteria standardizzata di questionari autosomministrati per caregiver e insegnanti che documenta i pattern di processazione sensoriale; nello specifico valuta la frequenza di alcuni comportamenti in reazione agli stimoli sensoriali dell’ambiente e consente di valutarne l’impatto sul livello di partecipazione del bambino alle attività quotidiane a casa, a scuola e nei contesti sociali.

Il webinar inizierà alle ore 18. Si prevede 1 ora di trasmissione nella quale verrà riservato un ampio spazio dedicato alle domande&risposte con i docenti.

Il webinar è aperto a psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri infantili, docenti universitari, medici, logopedisti, tecnici della riabilitazione psichiatrica, terapisti della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, terapisti occupazionali, fisioterapisti, educatori professionali, pedagogisti clinici, assistenti sociali e infermieri.


Segreteria organizzativa

055/6236579
segreteria.formazione@giuntipsy.com

Riccardo Atzei è terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva (TNPEE) e terapista Dir® Floortime™. Ha conseguito un master in Terapia ricreativa e svolto tirocini presso la Montclair State University e la Rebecca School di New York. Svolge attività in varie associazioni e cooperative, come NPM − Bambini in Movimento e Dynamo Camp, che rappresenta il primo camp di terapia ricreativa in Italia. Fondatore e direttore di ETS, si occupa di riabilitazione, consulenza e formazione nell’ambito dell’età evolutiva, una fase in cui le funzioni sensoriali, motorie e interattive di bambini e ragazzi, nonché la loro relazione reciproca con l’ambiente fisico e relazionale, rappresentano gli elementi chiave per affrontare le sfide legate alla partecipazione efficace nei contesti di vita.


Ilaria Basadonne è assegnista di ricerca sul progetto TRAIN (Trentino Autism Initiative), afferente al Centro Interdipartimentale Mente/Cervello e al Laboratorio di Osservazione Diagnosi e Formazione (ODFLab) dell’Università di Trento. Dopo la laurea magistrale in Scienze biologiche presso l’Università di Padova, ha conseguito una laurea in Teorie e tecniche di psicologia cognitiva e un dottorato in Scienze psicologiche e della formazione presso l’Università di Trento. Svolge attività di ricerca nell’ambito dei disturbi dello spettro dell’autismo, in particolare su aspetti genetici e sensoriali. Accanto all’attività accademica, ha insegnato per più di dieci anni nella scuola secondaria di II grado.

Il webinar si è svolto il giorno 24 settembre. Per richiedere la registrazione completa dell'evento è sufficiente compilare il form presente sulla pagina dedicata ai nostri webinar gratuiti. 

Clicca qui per richiedere la registrazione.